logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

"Climatemarch", la marcia per il clima: Cinque Terre con Federparchi

Il 29 novembre, il prologo alla ventunesima conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici con una mobilitazione che partirà da Piazza Farnese alle 14

(Manarola - Sede-, 19 Novembre 2015)

 Il giorno 29 novembre Federparchi Europarc Italia invita tutte le aree protette italiane alla giornata di mobilitazione di Roma, prologo alla ventunesima conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (Cop 21).

“In uno scenario così complesso – dicono da Federparchi, invitando alla partecipazione-  occorre costruire una diversa idea di società e di convivenza universale. Quest’anno proprio a Parigi  (30 novembre-11 dicembre) si svolgerà la Cop 21, la ventunesima conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Molte organizzazioni nazionali ed internazionali – tra cui Federparchi - sono impegnate affinché si arrivi ad un accordo equo, legalmente vincolante, che consenta di limitare il riscaldamento globale legato alle attività umane ben al di sotto di 2°C (meglio 1,5°) accelerando la transizione verso un modello di sviluppo fossil free…”.

 Le aree protette, d’altronde, rappresentano un tassello importante nella difesa dell’ambiente ed è centrale la loro partecipazione alla mobilitazione del 29 novembre, la #ClimateMarch), che non si svolgerà solo a Roma ma in contemporanea in molte altre capitali del mondo.

La ClimateMarch partirà alle 14 da Piazza Farnese (sede dell’Ambasciata francese) fino  ai Fori Imperiali, dove seguirà un concerto fino alle 21.

"Climatemarch", la marcia per il clima: Cinque Terre con Federparchi
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: