logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Giovedi 2 giugno, in sella a degustare

Le Cinque Terre viste dal sellino di una fantastica bicicletta a pedalata assistita, per provare il senso di libertà che sa regalare e ammirare panorami mozzafiato, aiutati nelle salite dal motore elettrico.

(Riomaggiore, 24 Maggio 2016)

 STAGIONE 2016: PARTENZE IN CALENDARIO

Altre date : 12 giugno - 8 luglio - 5 agosto4 settembre - 25 settembre - 16 ottobre - 30 ottobre  

Il Parco Nazionale e i borghi delle Cinque Terre, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, visti da un punto di osservazione insolito, quello del ciclista!

Pedaleremo attraverso i famosi terrazzamenti e i celebri vigneti a picco sul mare, sul confine tra lo spazio coltivato e l’inizio del bosco.

Qui si respira la vera essenza di questo luogo e dei suoi abitanti, al tempo stesso pescatori, agricoltori e boscaioli; qui è possibile specchiarsi nella meraviglia del Mar Ligure e delle sue coste rocciose (visibili per quasi tutto l’itinerario), per comprendere la complessità di questo paesaggio umano e l’importanza di preservare questi luoghi. 

Da Biassa, borgo di contadini e pescatori, si sale attraverso fitti boschi di castagni sin sul colle del Telegrafo, dove l’aria di mare arriva con forza e dove la macchia mediterranea inizia ad essere predominante. Da qui attraverso paesaggi mozzafiato è possibile raggiungere Volastra, splendido borgo circondato da vigneti terrazzati. Si prosegue verso Manarola, dove è prevista una sosta degustazione di prodotti tipici e vino. In seguito tempo libero per visitare il borgo, pranzare e rilassarsi.

Nel pomeriggio l’itinerario si conclude con il rientro da Manarola a Monestreroli. Grazie alle e-bike, bici a pedalata assistita, del Parco Nazionale Appennino Tosco-emiliano che aiuteranno la vostra pedalata in salita con batteria e motore elettrico, potrete provare il senso di libertà che la bicicletta sa regalare e godervi il sali-scendi di questo meraviglioso tratto di Liguria!       

lunghezza:27 Km durata: Full Day 9.30 – 16.30 difficoltà: media numero massimo: 14 persone numero minimo: 6   partenza:  9:30 località Fossola presso sede Corpo Forestale dello Stato (Uscita galleria Biassa strada provinciale 370 delle Cinque Terre, poco prima del bivio per il paese di Riomaggiore. Parcheggio auto gratuito). ritorno:  16-16.30 località Fossola presso sede Corpo Forestale dello Stato (Uscita galleria Biassa strada provinciale 370 delle Cinque Terre)

 Costo (min 6 max 15 pax): 50 euro adulti, 30 euro bambini 3+  (uso seggiolino/cammellino), gratis bambini 0-3. Include servizio guida, noleggio e-bike con caschetto, assicurazione. Possibilità di degustazione prodotti tipici (focaccia, torte salate, acciughe, un bicchiero di vino) al costo di 10 euro per persona da pagare in loco.  Prenotazione:
Organizzato da Sigeric sc – Servizi per il Turismo e Parco Nazionale 5 Terre in collaborazione con A.S. Lorelìper info e prenotazioni (obbligatorie entro 2 giorni dalla partenza)info@sigeric.it – 0039.331 886 6241

Giovedi 2 giugno, in sella a degustare
Giovedi 2 giugno, in sella a degustare
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: