logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Corniglia IV edizione gara del pesto al mortaio

(Corniglia, 18 Agosto 2016)

Le attività dell’Associazione Uniti per Corniglia continuano. A Corniglia, nel cuore delle Cinque Terre l’Associazione Uniti per Corniglia, con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Vernazza e del Parco Nazionale delle 5 Terre, organizzano per sabato 20 agosto la quarta  edizione del Festival del basilico, una festa collettiva condivisa con la popolazione residente e un’occasione di simpatica accoglienza per i turisti. 

Si inizia al mattino in piazza Taragio con i bambini residenti e ospiti che frequentano la scuola materna ed elementare che sotto la guida dei maestri pittori Margò Bertonati e Giuliano Della Pergola disegneranno con varie tecniche il Mare di Corniglia. I dipinti  poi verranno esposti nell’Oratorio della Confraternita.  

Gran galà invece nel pomeriggio con inizio alle ore 18,30 sulla Piazza del Taragio con due gironi da 8/10 partecipanti ciascuno, in collaborazione con Slow Food  Condotta Segreteria Regione Liguria con Gian Paolo Barrani, sarà di scena la gara tra residenti e villeggianti per la realizzazione del miglior pesto al mortaio.

Alla sera poi, dalle 21,30 musica con il gruppo Onda Libera che precederà la manifestazione “Serata delle M…”  moda e mare – sfilata con Local Top Model e nel mezzo cerimonia delle premiazioni dei vincitori della gara del pesto.

Corniglia IV edizione gara del pesto al mortaio
Corniglia IV edizione gara del pesto al mortaio
 
Corniglia IV edizione gara del pesto al mortaio
Corniglia IV edizione gara del pesto al mortaio
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: