logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Parco delle #cinqueterre: è tempo di bilancio sociale...

(Riomaggiore, 19 Agosto 2016)

I primi dati sulla stagione turistica del ‪#‎Parco‬ delle ‪#‎CinqueTerre‬ sono estremamente positivi, come da tutti riconosciuto.


All'interno di un numero molto alto, ma non più concentrato, di turisti abbiamo registrato un forte incremento di acquisti della Card, non soltanto del biglietto ‪#‎Trenitalia‬-Parco (il collegamento ferroviario è ora molto più servito di prima), ma anche della Carta Sentieri.


Tale risultato offrirà all'Ente nuove risorse da investire sul territorio, come spiegherà il Bilancio Sociale che pubblicheremo entro la fine dell'anno.
Delle Cinque Terre si continua a parlare in tutto il mondo per l'impegno nel coniugare paesaggio, ambiente e promozione turistica. Se ne parla, però, non soltanto nelle rubriche tradizionalmente dedicate alla natura e ai ‪#‎Parchi‬.


Tre giorni fa, è andato in onda un servizio su Parco e sciacchetrà a ‪#‎Tg1‬Economia; sono di ieri le dichiarazioni del Prefetto ‪#‎Morcone‬ sull'esperienza di integrazione da noi condotta con l'impegno dei profughi sui muri a secco. 


Molto si è fatto, ma tanto resta ancora da fare in materia di ungulati, sulla destagionalizzazione, sulla qualità dei servizi al pubblico - soprattutto della ristorazione, sulla identificazione dei flussi turistici, in particolare di quelli provenienti dal ‪Giappone‬


Sarà l'impegno del mio ultimo anno di presidenza.
‪#‎Turismo‬ ‪#‎Ambiente‬ ‪#‎Paesaggio‬

Parco delle #cinqueterre: è tempo di bilancio sociale...
Parco delle #cinqueterre: è tempo di bilancio sociale...
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: