Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Avviati audit presso le attività aderenti al Marchio di Qualità Ambientale.

Dopo una breve pausa legata all’intensificarsi dell’attività turistica del periodo estivo, riprendono gli audit da parte dei tecnici del Parco Nazionale delle Cinque Terre presso le strutture aderenti al Sistema ambientale.

(Manarola - Sede-, 13 Settembre 2016)

 

Al fine di verificare il mantenimento dei requisiti previsti dal Disciplinare, il personale incaricatoriprenderà i sopralluoghi presso le strutture licenziatarie, concordando preventivamente data e orario. Durante la visita, si avrà l’opportunità di rivedere i principi del Sistema e valutare gli interventi migliorativi programmati nel precedente audit. I tecnici, utilizzando il modulo Lista di riscontomisureranno, quindi, il livello delle caratteristiche ambientali,della qualità dei servizi, della capacità organizzativa, della preparazione del personale. Al termine dell’incontro, che non rappresenta una visita ispettiva, ma, al contrario, un momento importante di confronto e condivisione, verrà redatto un verbale che formalizzerà eventuali  misure migliorative da approntare in tempi concordati.L’impegno da parte dei gestori delle attività ricettive e ristorative diventa fondamentale in quanto permette, oltre che a rimanere aderenti al Marchio,  di ampliare le proprie prestazioni e, non secondariamente, accrescere l’attenzione verso il territorio e le sue fragile esigenze.

Si ricorda che le strutture interessate al MQA possono, in qualsiasi momento, avviare l’iter di adesione visionando la documentazione presente sul sito istituzionale dell’Ente http://www.parconazionale5terre.it/marchio-qualita.php, con la possibilità di scaricare la documentazione di riferimento e/o contattando telefonicamente al 0187. 762641 l’ufficio presso cui è disponibile il personale che vi fornirà le informazioni e la relativa modulistica.

Avviati audit presso le attività aderenti al Marchio di Qualità Ambientale.
Avviati audit presso le attività aderenti al Marchio di Qualità Ambientale.
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: