logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Da novembre, orario invernale senza tariffe Cinqueterre Express

All’incontro tenutosi oggi in Regione sono state impartite informazioni utili a proposito del cambio di orario ferroviario che entrerà in vigore l’11 dicembre per il Levante ligure e Cinque Terre.

(Riomaggiore, 06 Ottobre 2016)

All’incontro tenutosi oggi in Regione sono state impartite informazioni utili a proposito del cambio di orario ferroviario che entrerà in vigore l’11 dicembre per il Levante ligure e Cinque Terre. 

Alla riunione, oltre all’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino, Trenitalia ed Rfi erano presenti rappresentanti dei Comitati e delle associazioni dei pendolari, sindaci delle Cinque Terre e rappresentanti degli enti locali, il presidente Vittorio Alessandro e il direttore Patrizio Scarpellini del Parco delle Cinque Terre e degli operatori turistici del territorio. 

”Accogliendo le istanze del territorio – ha dichiarato l’assessore Berrino – abbiamo deciso di non applicare tariffe aggiuntive. Quindi sarà sospesa la tariffa  a tratta da 4 euro legati al Cinqueterre Express per i non residenti della Liguria, nella tratta Levanto-La Spezia, nel periodo compreso tra il 2 di novembre e il venerdì prima della domenica delle Palme, in cui non è in funzione il Cinque Terre express”.

Confermata la struttura dell’orario delle Cinque terre, velocizzato con una diminuzione del tempo di percorrenza di 13 minuti – nella tratta Sestri Levante-La Spezia -  il collegamento Genova Brignole-La Spezia, con frequenza confermata ogni 2 ore. 

“Sono tutte migliorie che vanno incontro alle richieste dei rappresentanti delle varie anime di un territorio molto complesso, ma strategico dal punto di vista turistico – ha spiegato l’assessore Berrino – insieme a Trenitalia, abbiamo confermato l’impegno e la disponibilità all’ascolto dei cittadini e degli operatori. L’obiettivo è arrivare, al termine degli incontri, ad avere un orario che possa assicurare a pendolari, lavoratori del comparto turistico-ricettivo e ai visitatori della riviera e delle Cinque Terre il servizio più efficiente possibile”.

“La prima esperienza del Cinque Terre Express - ha dichiarato il presidente del Parco Nazionale - si è rivelata largamente soddisfacente. Il nuovo servizio, a parità di costi per i residenti, ha offerto migliori condizioni di trasporto, sia sotto il profilo della cadenza oraria che della qualità del materiale rotabile. Esso ha inoltre molto fluidificato la presenza turistica, e - secondo i canoni del turismo sostenibile - garantito , attraverso la Card Parco/Treno, l’acquisizione di risorse necessarie ai servizi di accoglienza, di fruizione ed alla generale cura del territorio”.

Da novembre, orario invernale senza tariffe Cinqueterre Express
Da novembre, orario invernale senza tariffe Cinqueterre Express
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: