questionario
 
 
 
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Il CAI Sezione della Spezia sui sentieri del Parco Nazionale delle Cinque Terre accompagna un’escursione didattica con studenti olandesi

(Riomaggiore, 13 Febbraio 2017) -
Come da qualche anno accade , nei giorni scorsi La Sezione CAI della Spezia ha collaborato con la professoressa Mazzoni , dell'Istituto Arzelà di Sarzana , accompagnando un gruppo di studenti olandesi sui sentieri delle Cinque Terre lungo i quali hanno potuto godere degli splendidi panorami offerti dall' Alta Via delle Cinque Terre e del Sentiero Verde Azzurro da Campiglia a Riomaggiore .
La visita ed il soggiorno di questo gruppo rientra nel progetto Comenius "LET'S GROW HEALTHY " ed è uno scambio tra il Parentucelli Arzelà di Sarzana e l Edudelta College di Goes, Zelanda, Olanda.
I 12 studenti olandesi sono ospitati dallle famiglie italiane dal 3 al 11 febbraio per un programma di lezioni, attività ricreative in famiglia, ma anche di conoscenza della cultura e del patrimonio naturalistico e storico della zona.
È uno dei tanti appuntamenti per le due scuole che hanno iniziato anche un partenariato Erasmus + lo scorso anno e sostengono reciprocamente i propri studenti anche per periodi di stage in Italia e in Olanda.
I nostri studenti saranno accolti in Olanda il prossimo ottobre e inclusi nelle attività dell' Edudelta , tra le quali , la loro tradizionale visita di istruzione in Inghilterra.
La Prof.ssa Mazzoni ed il Prof.or Vink , accompagnatore olandese dei ragazzi ospiti , ringraziano vivamente la Sezione CAI della Spezia per la collaborazione e la professionalità dimostrate

foto della notizia
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code