logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Viabilità: al Parco la manutenzione delle strade Provinciali

Anche quest’anno l’Ente Parco supporta la Provincia della Spezia nella manutenzione ordinaria delle strade ricadenti nell’Area Protetta.

(Manarola - Sede, 17 Maggio 2017)

La Giunta Esecutiva del Parco, riunitasi i primi di maggio presso la sede di Via Discovolo a Manarola, ha rinnovato - con deliberazione n. 31 del 04 maggio 2017 - il supporto alla Provincia della Spezia nella manutenzione delle strade di competenza ricadenti nell’Area Protetta. 

Il Parco ed i sindaci delle Cinque Terre hanno ritenuto di sopperire alla mancanza di risorse della Provincia affrontando con tempestività i temi del decoro, della viabilità stradale e della prevenzione agli incendi boschivi. 

L’adozione di un approccio preventivo consentirà di avviare, già dal mese di luglio, le operazioni di taglio, pulizia e smaltimento dei rifiuti.

Come gli scorsi anni è prevista inoltre particolare attenzione alla regimazione delle acque e alla pulizia delle cunette stradali che, se non effettuata con regolarità, può causare il ruscellamento superficiale delle acque, dando origine a fenomeni di dissesto idrogeologico come il crollo dei muri a secco, nei pressi nelle zone sotto strada.  

A breve sarà indetta una gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori la cui direzione e redazione della contabilità sarà a cura della Provincia.

Viabilità: al Parco la manutenzione delle strade Provinciali
Viabilità: al Parco la manutenzione delle strade Provinciali
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: