logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

I Vendemmiati Clivi

Mercoledì 13 settembre, escursione naturalistica letteraria nel tesoro paesaggistico delle Cinque Terre: i vigneti a fasce terrazzate

(Manarola - Sede, 12 Settembre 2017)

Si cammina da Volastra a Corniglia per un'escursione letteraria di circa tre ore, all'insegna dei prodotti della terra e della natura delle Cinque Terre attraverso uno dei paesaggi terrazzati a vite meglio conservati.

Tra racconti itineranti sulla fauna e sulla flora endemiche, si rileggono i principali componimenti poetici a loro dedicati.

Conducono il percorso la guida escursionistica Carlo Torricelli e la letterata Cristina Currarini

RITROVO ore 16, difronte Info Point del Parco a Manarola. Trasferimento in bus fino a Volastra da cui parte il sentiero n. 586 e a seguire il n.587.

Per chi fosse interessato, alle ore 21 e 15 in Largo Taragio a Corniglia, concerto del fisarmonicista Gianluca Campi,  Musiche di Vivaldi, Strauss, Paganini, Rossini, Rota, Piazzolla, nell'ambito del XXXVI Festival internazionale di Musica Cinque Terre. (entrata libera al concerto)

Difficoltà: escursionistico (durata circa 2 ore)

Info e prenotazioni: comunicazione@parconazionale5terre.it 3398340911 - 346 8299811

La partecipazione è GRATUITA, su prenotazione, max 25 persone, Esclusivamente per i possessori delle carte servizi Cinque Terre Card.

Le Cinque Terre Card sono acquistabili presso gli Info Point del Parco, nelle stazioni ferroviarie delle Cinque Terre, La Spezia e Levanto.

La programmazione potrebbe subire delle variazioni a seconda dello stato di percorribilità dei sentieri o in caso di avverse condizioni metereologiche.

IMPORTANTE: la percorrenza sui tracciati del Parco nazionale delle Cinque Terre dovrà sempre avvenire in condizioni meteo climatiche buone, con calzature adatte e da parte di persone dotate di buona pratica escursionistica.

I Vendemmiati Clivi
I Vendemmiati Clivi
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: