questionario
ITENFR
 
 
 
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Un sentiero per tutti

Il CAI Sezione della Spezia presenta la carrozzina “Joelette” al Tour Operator EnCompass

(Manarola - Sede-, 20 Ottobre 2017) -  Ieri mattina , nel tratto dell'Alta Via delle Cinque Terre che va da S. Antonio al Bramapane , la Commissione Sentieri della Sezione CAI della Spezia ha presentato ed effettuato una dimostrazione pratica , al direttore di EnCompass Elspeth Knight (tour operator specializzato in viaggi avventura per disabili motori www.disabilitytravelconsultant.com) ,sul corretto utilizzo della speciale carrozzina "Joelette" destinata al trasporto di persone con problematiche motorie sui sentieri . Elspeth , anch'essa con ridotte capacità deambulatorie , ha potuto constatare personalmente la validità del prodotto e l'elevato livello operativo raggiunto dagli accompagnatori della Sezione CAI della Spezia ; nel corso della mattinata ha esposto i prossimi progetti , che saranno proposti a breve , i quali comprendono l'organizzazione di viaggi avventura in Sudamerica (in particolare Perù) con annessi trial e minitrial per disabili motori.

Un'altra esperienza si aggiunge , alle numerose già acquisite dal CAI Sezione della Spezia , che tanto impegno sta dedicando a questo progetto di volontariato e pubblica utilità , dal quale sta raccogliendo il consenso di tutti gli organi competenti .

All'evento ha partecipato l'ASD Sunday che mette a disposizione i propri cavalli per condurre disabili motori sui sentieri.

foto della notizia
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code