questionario
ITENFR
 
 
 
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Cinque Terre: lezione agli studenti del Marsano

Studieranno anche il lavoro di manutenzione e conservazione da parte del Parco e dei tre Comuni della zona, sulla vasta rete sentieristica e sul dissesto idrogeologico.

(Riomaggiore, 24 Ottobre 2017) - Il Parco Nazionale delle Cinque Terre oltre alle associazioni e le aziende del territorio, in questo periodo, sta facendo scuola agli studenti dell'"Istituto Agrario Barnardo Marsano" di Genova che stanno studiando l'attività agricola e il recupero dei terrazzamenti portate avanti dai piccoli proprietari della "Fondazione Manarola" e dalla "Cooperativa Agricoltura£ di frazione Groppo.

I ragazzi avranno la possibilità di svolgere un ciclo di lezioni sulle politiche agricole e di marketing ambientali per il territorio, seguite ad attività pratiche insieme ai piccoli produttori nei terrazzamenti. Il citato Istituto, grazie alla convenzione di un anno firmata con il Parco, svolgerà un'attività di tirocinio e formazione con l'obiettivo di agevolare la scelta degli studenti attraverso la conoscenza  del mondo del lavorio agricolo realizzando così stage e momenti di alternanza tra lavoro e studio. I ragazzi stanno visitando diverse aziende agricole, attività commerciali e turistiche come alberghi, agriturismi ed affittacamere

http://www.levantenews.it/index.php/2017/10/24/cinque-terre-lezione-agli-studenti-del-marsano/

foto della notizia
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code