questionario
ITENFR
 
 
 
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Storie di Agrumi con il Centro di Educazione Ambientale del Parco

Il CEA per i Cittadini. Proseguono i laboratori di educazione ambientale itineranti rivolti ai bambini delle Cinque Terre, alla scoperta degli agrumi e delle loro proprietà.

(Manarola - Sede Parco Cinque Terre, 14 Novembre 2017) - Gli Esperti del Centro di Educazione Ambientale del Parco svilupperanno una serie di incontri prenatalizi collegati alla tematica "2018 anno internazionale del cibo italiano nel mondo".
In particolare, nel corso dei laboratori rivolti ai bambini delle Cinque Terre, verrà sottolineata con un approccio divertente e interattivo, l'importanza della frutta, quella di stagione, nella dieta di adulti e bambini secondo le direttive europee e nazionali.

Un argomento legato alla campagna promossa dal Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali "Frutta nelle scuole AS 2017/2023". Inoltre, in armonia con la stagionalità e le tipicità locali, i laboratori avranno come protagonisti gli agrumi permettendo così di legare argomenti di rilevanza internazionale ad una delle produzioni d'eccellenza del nostro territorio.

Il Calendario completo con gli appuntamenti:

Sabato 18 novembre 2017 - MONTEROSSO

Sabato 25 novembre 2017 - VERNAZZA-CORNIGLIA

Giovedì 7 dicembre 2017 - MANAROLA​

La partecipazione è gratuita su prenotazione ai seguenti contatti; cea@parconazionale5terre.it o tel. 370 3157790

foto della notizia
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code