Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Libretto catture: proroga consegna

Si comunica che il termine per la consegna del Libretto catture per il monitoraggio dell'attività di pesca sportiva nell’AMP Cinque Terre è stato prorogata entro e non oltre al 31 DICEMBRE 2017.

(Manarola - sede, 27 Novembre 2017)

Ai fini dell'attività di monitoraggio scientifico dell'Area Marina Protetta, svolta con la collaborazione dell'Università di Genova (DISTAV) nell'ambito di progetti di studio scientifico (contabilità ambientale, monitoraggio specie aliene) - in adozione dall'Art. 26 comma 17 del Regolamento di Esecuzione ed Organizzazione dell’AMP - l'Ente gestore  predispone un libretto delle catture per il monitoraggio della pesca sportiva, che viene allegato a tutte le autorizzazioni per la pesca sportiva e ricreativa rilasciate all'interno dell'AMP.

Il libretto delle catture rappresenta pertanto un fondamentale strumento per l'acquisizione di importanti informazioni relative al prelievo ittico ed alle modalità di esercizio della pesca ricreativa (tipologie attrezzature impiegate, esche località, specie catturate, ecc.); inoltre, attraverso la corretta compilazione, il pescatore sportivo residente o equiparato contribuisce concretamente alla creazione di una banca dati fondamentale per la comparazione di diversi fenomeni di studio quali ad esempio le specie invasive aliene, tra cui l'incremento della presenza del pesce "Serra".

In riferimento alla Deliberazione del Presidente dell'Ente Parco n. 2/2016 “Approvazione modalità di convalida autorizzazioni Area Marina Protetta delle Cinque Terre” nella quale sono state definite le procedure per convalidare le autorizzazioni destinate allo svolgimento delle attività all'interno dell'AMP ai sensi del Regolamento di esecuzione ed Organizzazione, richiamando l'art. 26 del citato Regolamento,ai fini della convalida dell’autorizzazione peri successivo anno (2018) il  "Libretto catture per il monitoraggio dell'attività di pesca sportiva" deve essere consegnato entro il 30 di novembre correttamente compilato, data che è stata prorogata entro e non oltre il 31 dicembre 2017.

MODALITA' DI CONSEGNA

I libretti delle catture dovranno essere acquisti dall'ufficio Protocollo dell'Ente con le seguenti modalità:

• consegnati a mano presso la sede dell'Ente Parco in Via Discovolo snc a Manarola, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

• inoltrati a mezzo e mail all'indirizzo protocollo@parconazionale5terre.it

• spediti a mezzo posta all'indirizzo "Ente Parco nazionale delle Cinque Terre - Area Marina Protetta, Via Discovolo snc -19017 - Manarola.

• Inoltrati via fax al numero 0187/760040

Pertanto, così come previsto dal Regolamento, le autorizzazioni per l’esercizio della pesca ricreativa e sportiva che non saranno state rinnovate mediante la consegna del libretto delle catture si intenderanno decadute.

 

Ogni ulteriore informazione è disponibile sul sito www.parconazionale5terre.it oppure Ufficio AMP (0187762643) presso la sede dell’Ente Parco.

Libretto catture: proroga consegna
Libretto catture: proroga consegna
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: