logoparco
25, 26, 27, 28 APRILE e 1° MAGGIO 2024
dalle 9 alle 14
ATTENZIONE, per ragioni di sicurezza, sentiero Verde Azzurro (SVA), senso unico obbligato da MONTEROSSO a VERNAZZA
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Stasera Aria Festival a Vernazza

(Vernazza , 22 Dicembre 2017)


 Torna Aria Festival a Vernazza, la manifestazione dedicata agli spettacoli dal vivo per i luoghi pubblici e gli spazi non convenzionali che il borgo delle Cinque Terre accoglie ormai da diversi anni. Per questa edizione, il Festival ospita il concerto di Musica Nuda – progetto musicale di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Uno spettacolo raffinato e intenso all’interno della cornice unica dell’Ex Chiesa dei Frati, raramente aperta al pubblico.

A Vernazza Musica Nuda presenta una selezione dei suoi principali successi e il suo ultimo album “Leggera”, composto da brani inediti e cantato per la prima volta tutto in italiano. Un disco che parla di leggerezza, un sentimento che si riverbera in tutti i brani dell’album, dotati di una grazia lieve e di un’eleganza che ricordano la canzone italiana d’autore degli anni Sessanta. Numerosi sono i nomi che hanno collaborato alla scrittura dei pezzi fra i quali Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Alessio Bonomo, Frankie Hi-NRG Mc, Francesco Cusumano, Lelio Luttazzi e Zeppieri, Luigi Salerno, Kaballà e Susanna Parigi e Tony Canto.

L’ingresso al concerto, su prenotazione, prevede un’offerta minima di 10€. I fondi raccolti durante la serata saranno devoluti a Save Vernazza ONLUS – associazione nata con il fine di contribuire alla ricostruzione, restauro e preservazione del paese di Vernazza, il suo territorio e la sua cultura – e al Comune di Vernazza.
La capienza è di soli 100 posti ma grazie alla diffusione sonora è possibile ascoltare il concerto anche dall’adiacente cortile del Municipio, dove si può stare comodamente seduti bevendo un bicchiere di vino.

Il Festival prevede altre sorprese, da scoprire entrando nei locali e passeggiando per le strade del borgo, in uno dei pochi periodi dell’anno in cui è possibile essere intimi ospiti del dedalo di caruggi di Vernazza.

Aria Festival è un progetto di Associazione Culturale ARIA, in collaborazione con Save Vernazza Onlus, realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia attraverso il bando “Eventi Culturali 2017”, il Comune di Vernazza e il Parco Nazionale delle Cinque Terre.

È fortemente consigliato arrivare in treno.
Ultimi treni in partenza da Vernazza:
per La Spezia ore 23:37 e ore 00:26
per Genova Brignole ore 23:30
per Sestri Levante ore 01:11
Dalla stazione di Vernazza all’Ex Chiesa dei Frati sono necessari solo 5 minuti in salita.

Per info e prenotazioni: 373 865 1766

ore 21.00, Ex Chiesa dei Frati
MUSICA NUDA_Leggera
Petra Magoni, voce
Ferruccio Spinetti, contrabbasso
Ingresso a offerta su prenotazione

Stasera Aria Festival a Vernazza
Stasera Aria Festival a Vernazza
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: