logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Le Cinque Terre sulla rivista Marcopolo

In edicola in questi giorni la monografia dedicata alla Cinque Terre

(Riomaggiore, 27 Giugno 2018)

La rivista Marcopolo, all’interno del numero di luglio, ha dedicato un intero articolo allo “spettacolare tratto di circa 20 km di costa su cui si affacciano i borghi marinari celebri in tutto il mondo come le Cinque Terre”.

Le parole di Carla Diamanti e Nicole Di Giammatteo e le suggestive fotografie della ligure Chiara Salvadori ci accompagnano alla scoperta dei cinque borghi marinari dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità e definiti dal New York Times una meta imperdibile.

La fotografa Chiara Salvadori (www.chiarasalvadori.com), ligure della riviera si ponente ha dichiarato: “ Quando Marcopolo mi ha proposto questo servizio alla Cinque Terre sono stata molto entusiasta perché sono ligure, anche se della provincia di Savona, ed è sempre un piacere poter promuovere la mia terra attraverso la mia fotografia. Ho avuto modo di entrare in contatto con le persone che abitano questi luoghi, donne e uomini forti e schivi, autentica espressione di una terra aspra e meravigliosa come la nostra. Lavorare a questo progetto è stato, inoltre, un modo per conoscere, grazie alla disponibilità del Parco Nazionale delle Cinque Terre e del CAI, i meravigliosi sentieri dell’entroterra meno battuti dai flussi turistici”.

Circa trenta pagine alla scoperta di questi suggestivi borghi, visitabili non solo in treno ma anche attraverso sentieri a picco sul mare e vecchie mulattiere che percorrono l’entroterra, luoghi magici dove il mare e gli aspri clivi terrazzati, ancora coltivati dagli abitanti di questi luoghi, la fanno da padrone.

Un viaggio imperdibile attraverso le bellezze più immediate e quelle meno accessibili di luoghi che tutto il mondo ci invidia.

Allegati
Le Cinque Terre sulla rivista Marcopolo
Le Cinque Terre sulla rivista Marcopolo
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: