logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Con Joelette i sentieri diventano per tutti

Prosegue il progetto "Un sentiero per tutti". Dopo le escursioni nei sentieri delle Cinque Terre è stata realizzata l’ascesa al Monte Forato e alla “Farfalla dorata” in località Monte Caprione.

(Riomaggiore, 28 Giugno 2018)

Dopo l’esperienza vissuta nei sentieri del Parco Nazionale delle Cinque Terre, il 23 giugno, a distanza esatta di un anno, i volontari del progetto “Un sentiero per tutti” sono tornati a Pruno per vedere la doppia alba attraverso il monte Forato accompagnando Valentina (disabile motoria) con la speciale carrozzina monoruota Joelette acquistata con il contributo della Fondazione Carispezia.

Valentina ha potuto ammirare l'alba in luogo che non aveva mai potuto visitare ma oggi, grazie al Progetto ed ai volontari che lo supportano ciò è stato possibile. Entusiasta ha chiesto di essere portata ad ammirare la “farfalla dorata” (il gioco di luce che proietta sulle rocce in un momento ben determinato una sagoma che ricorda una farfalla). L'escursione è avvenuta grazie all’aiuto dei membri del CAI di Carrara.

Dice Giammarco Simonini: “Stiamo preparando un novo percorso e nuovi itinerari in numerose altre località per dare ad altri la possibilità di vivere esperienze che  fino a poco tempo fa sembravano irrealizzabili"

Con Joelette i sentieri diventano per tutti
Con Joelette i sentieri diventano per tutti
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: