questionario
ITENFR
 
 
 
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Monterosso: Versi all’ombra del Gigante

Lettura di versi e scoperta della biodiversità, nel percorso naturalistico poetico organizzato sabato 14 Luglio, dalle 18 alle 20, dal Parco Letterario Eugenio Montale e delle Cinque Terre

(Manarola - Sede Parco Cinque Terre, 11 Luglio 2018) - Viaggio nella geografia montaliana attraverso i luoghi della memoria del poeta: dal Gigante, alla spiaggia del Purtigiùn passando per "la pagoda giallognola". Si risale poi fino all'Eremo di Sant'Antonio del Mesco (opzionale a secoda della capacità escursionistica del gruppo).  Coprotagoniste le numerose emergenze naturalistiche che si incontrano lungo il percorso.

Durata: 3 ore circa

Difficoltà: turistico nella prima parte, escursionistico nella seconda parte riguardante il sentiero che conduce a Punta Mesco (opzionale a seconda della capacità escursionistica del gruppo). Indossare calzature idonee (scarpe da trekking o da ginnastica).

Luogo di ritrovo: di fronte Info Point Parco, Stazione di Monterosso

Conducono i percorsi Carlo Torricelli Naturalista e Cristina Currarini Letterata, entrambe di Monterosso.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE 

La partecipazione ai percorsi è gratuita, su prenotazione* (max 25 partecipanti), ESCLUSIVAMENTE per i possessori delle Cinque Terre Card, (Cinque Terre Trekking Card e Cinque Terre Card Treno MS), che consente la fruizione dei servizi turistici e di trasporto interno al parco. Le Cinque Terre Card sono acquistabili presso gli Info Point del Parco, nelle stazioni ferroviarie delle Cinque Terre, compresi La Spezia e Levanto o online al link https://card.parconazionale5terre.it

La programmazione potrebbe subire delle variazioni a seconda dello stato di percorribilità dei sentieri o in caso di avverse condizioni metereologiche. Il calendario potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo o alle esigenze dell'organizzazione.

 

foto della notizia
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code