logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Interventi nel Parco

Riceviamo dal Soccorso Alpino e volentieri pubblichiamo

(Manarola - Sede Parco Cinque Terre, 13 Agosto 2018)

Ieri domenica 12 agosto  due interventi per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Liguria nel territorio del Parco delle 5 terre.


Il primo sulla litoranea che porta da La Spezia alle 5 Terre , siamo stati attivati insieme alla P.A. di Riomaggiore per raggiungere la casa di una donna di 61 anni con un possibile infarto, in una zona raggiungibile solo con un sentiero .Arrivati sul posto il medico ha valutato lo stato di salute della donna è deciso che poteva essere trasportata. La squadra del Soccorso Alpino l’ha caricata su barella portantina dalla e trasportata fino all’ambulanza.


Il secondo intervento sul sentiero che da Monterosso porta a Vernazza . Una squadra, che presidiava il territorio come da convenzione con l’ente Parco5Terre ,avvisata da altri turisti ha raggiunto una ragazza olandese di 12 anni che in una caduta si è procurata la frattura del malleolo.

È stata subito medicata e stabilizzato l’arto ,mentre veniva attivata la seconda squadra del Soccorso Alpino che insieme ai VVF si sono occupati del  trasporto fino all’ambulanza per il successivo trasferimento al pronto soccorso di Sarzana.

Interventi nel Parco
Interventi nel Parco
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: