logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Al via il Piano del Parco

Gara a procedura aperta per la redazione degli strumenti di pianificazione del Parco Nazionale delle Cinque Terre

(Manarola - Sede-, 28 Agosto 2018)

L’appalto in oggetto è un appalto di Servizi architettonici, di ingegneria e pianificazione.

L'appalto oggetto di gara riguarda la redazione degli strumenti di pianificazione dell’Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre quali il Regolamento del Parco, il Piano del Parco e il Piano Pluriennale Economico e Sociale, completi di relative procedure VAS di cui alla L.R. 32/2012 e s.m.i., che sono tutti complementari tra di loro e comportano il contributo di diverse figure professionali, interagenti tra loro. Un incarico separato ai singoli operatori economici esperti nei settori richiesti potrebbe non garantire la funzionalità del gruppo di lavoro e rendere lo stesso meno efficiente. Più operatori economici aventi strutture e organizzazioni diverse potrebbero incontrare difficoltà nel raccordare tra loro i singoli apporti mettendo a rischio l'efficienza dell'intero servizio di pianificazione.

La gara verrà aggiudicata mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016 con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’articolo 95 e articolo 96 del D.Lgs. 50/2016.

Il gruppo di lavoro dovrà essere costituito da esperti nei seguenti settori:

 

a.Un esperto nel settore urbanistico - paesaggistico;

b.Un esperto nel settore agronomico - forestale;

c.Un esperto nel settore naturalistico;

d.Un esperto nel settore socio - economico;

e.Un esperto nel settore giuridico;

f.Un esperto nel settore informatico.

In ottemperanza a quanto prevede l'art 51 del D.Lgs. 50/2016 l’Amministrazione ha operato la scelta di accorpare il servizio all'interno di un’unica procedura ad evidenza pubblica, con l’individuazione di un gruppo di lavoro perché rispetto ad altre soluzioni possibili la scelta fatta comporta benefici in un’ottica di efficienza, economicità e coerenza con gli obiettivi da raggiungere.

IMPORTO A BASE D’ASTA: L’importo a base di gara per l’erogazione del servizio oggetto di appalto è pari a € 175.223,93 compresi oneri cassa pensione come risulta dall’elaborato relativo alla Determinazione del corrispettivo a base gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M. 17/06/2016) allegato alla documentazione di gara.

DURATA DELL’APPALTO:

L’inizio delle attività avverrà con la stipula del contratto. L'appalto avrà una durata complessiva di 730 giorni. Le tempistiche relative ai principali step sono indicate nel cronoprogramma di massima inserito nel disciplinare di gara. La durata dell’appalto di 730 giorni naturali e consecutivi (2 anni) è da intendersi fino all’approvazione definitiva del Piano.

Le prestazioni contrattuali previste dal Capitolato Speciale di Appalto decorreranno dalla data di sottoscrizione del contratto, fatto salvo la facoltà da parte dell’ENTE PARCO, dopo l’aggiudicazione definitiva e precedentemente alla sottoscrizione del contratto medesimo, di avvalersi di quanto previsto dall’art. 32, comma 8, del D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i., per ciò che concerne l’eventuale esecuzione del contratto in via d’urgenza, qualora ne ricorrano i presupposti in esso indicati.

TERMINE ULTIMO DI RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: ore 12.00 del giorno 15/10/2018.

MODALITA’ PRESENTAZIONE OFFERTE: Per partecipare alla gara gli operatori economici interessati dovranno far pervenire, a pena di esclusione, presso il Parco Nazionale delle Cinque Terre, Via A. Discovolo snc, Località Manarola, 19017 Riomaggiore (SP) – Ufficio Protocollo, tutta la documentazione indicata nel Disciplinare di gara. La documentazione dovrà essere predisposta con le modalità indicate nel Disciplinare e dovrà essere redatta in lingua italiana (in caso contrario dovrà essere allegata una traduzione asseverata nella lingua italiana).

VALIDITA’ DELLE OFFERTE: 180 giorni dalla scadenza del termine per la loro presentazione.

APERTURA DELLE OFFERTE: La data della prima seduta di gara è fissata per il giorno 17/10/2018 alle ore 10,00 presso la sede dell’Ente Parco in via Discovolo snc Manarola Riomaggiore (SP). Le date delle sedute di gara successive verranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente Parcowww.parconazionale5terre.it , in Amministrazione Trasparente, nella sezione Bandi di Gara e Contratti.

BANDO E ALLEGATI

Bando di gara

Disciplinare di gara

Capitolato speciale d'appalto

Convenzione

Calcolo parcella

Allegato 1) Modello di gara per il DGUE

Allegato 2) Domanda di partecipazione

Allegato 3) Dichiarazione dei requisiti di partecipazione

Allegato 4) Dichiarazione sostitutiva del certificato di residenza e stato di famiglia

Allegato 5) Offerta tecnica

Allegato 6) Offerta Tempo

Allegato 7) Offerta Economica

Al via il Piano del Parco
Al via il Piano del Parco
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: