logoparco
25, 26, 27, 28 APRILE e 1° MAGGIO 2024
dalle 9 alle 14
ATTENZIONE, per ragioni di sicurezza, sentiero Verde Azzurro (SVA), senso unico obbligato da MONTEROSSO a VERNAZZA
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Gli auguri di AIDAP alla nuova Consulta dei Direttori

(Roma , 30 Ottobre 2018)

Grazie alla recente modifica dello Statuto da parte di Federparchi, il Comitato tecnico scientifico è stato sostituito dalla Consulta dei Direttori dei Parchi e delle Aree Protette, organo al quale è assegnato un importante compito di supporto scientifico, tecnico ed operativo, anche nella definizione delle linee di azione dell'associazione e del sistema delle aree protette. In particolare la Consulta può proporre suggerimenti e proposte di indirizzo agli organi dell'associazione.

AIDAP, che da anni collabora con Federparchi per il raggiungimento di questo obiettivo, saluta con grande favore questo passaggio, anche perché contribuisce al rafforzamento di Federparchi come luogo di rappresentanza di tutte le categorie di soggetti che lavorano negli Enti gestori di aree protette.

Particolarmente interessante anche la procedura di nomina della Consulta, che secondo quanto previsto dallo Statuto viene eletta direttamente ed autonomamente dall’Assemblea dei Direttori, che viene messa in condizione di esercitare così il proprio ruolo in modo pienamente responsabile e indipendente.

AIDAP si complimenta dunque con tutti gli autorevoli componenti della Consulta, presieduta dal Direttore del Parco Nazionale delle Cinque Terre, Patrizio Scarpellini, che ha l’esperienza e la capacità per ben coordinare un delicato e complesso lavoro di integrazione e sinergia tra la componente tecnica e quella politica dell’Associazione.

Gli auguri di AIDAP alla nuova Consulta dei Direttori
Gli auguri di AIDAP alla nuova Consulta dei Direttori
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: