logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Erosione costiera, il punto sul progetto Maregot

Tecnici ed esperti venerdì 13 dicembre a San Vincenzo, nella sala della Torre, faranno il punto sul progetto internazionale Maregot

(SAN VINCENZO , 10 Dicembre 2019)

Gestione e prevenzione del rischio costiero, lotta all’erosione e interventi a tutela del territorio contro i cambiamenti climatici. Di questo e molto altro si parlerà al convegno "Ridisegnare le opere di difesa costiera nei nuovi scenari di rischio".

L’iniziativa in programma per venerdì 13 dicembre dalle ore 9.30 presso la Torre, è stata organizzata dal consorzio Lamma, in collaborazione con Università di Firenze, Regione Toscana e Comune di San Vincenzo nell’ambito del progetto Maregot (MAnagement des Risques de l’Erosion cotière et actions de GOuvernance Transfrontalière), finalizzato alla prevenzione e alla gestione congiunta dei rischi derivanti dall’erosione costiera nell’area marittima che interessa Corsica, Liguria (la cui Regione è capofila del progetto), Sardegna, Regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra e Toscana. 

Il convegno rientra nelle attività del programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 con l’obiettivo di individuare le migliori pratiche per la gestione del territorio riducendo i rischi legati proprio ai cambiamenti climatici.

Durante la giornata verranno anche illustrate le opere di difesa della costa attualmente messe in atto dalla Regione Toscana e l’evoluzione normativa legata al Demanio Marittimo.

Erosione costiera, il punto sul progetto Maregot
Erosione costiera, il punto sul progetto Maregot
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: