logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Riapertura bando per la presentazione delle domande di contributo per la manutenzione dei muri a secco annullato in autotutela.

(Manarola - Sede-, 07 Febbraio 2020)



La presidente Donatella Bianchi, dopo aver preso atto della mancanza di un provvedimento di indirizzo da parte degli organi preposti relativamente alla procedura di bando e, in particolare alle modalità di erogazione del contributo, ha dovuto annullare, in autotutela, il bando in esame. Su proposta della stessa presidente il Consiglio Direttivo dell’Ente ha poi confermato i finanziamenti che garantiranno il rifacimento dei muri danneggiati dagli eventi climatici di fine 2019 e indicato la volontà di aumentare il fondo.

“Gli uffici sono già a lavoro per predisporre un nuovo bando che terrà conto dei pareri tecnici e legali raccolti - ha dichiarato la Presidente Donatella Bianchi -. Ci tengo ad evidenziare che non solo sono confermati i 450 mila euro previsti ma che è nostra intenzione aumentare  i fondi disponibili per poter favorire una più corretta e ampia risposta a tutti coloro che fossero interessati . Il Consiglio ha indicato i criteri generali per il bando la cui predisposizione troverà certamente momenti di condivisione con le categorie coinvolte. Con l’annullamento, purtroppo, sarà necessario ripresentare le domande visto che la precedente procedura non aveva avuto alcuna istruttoria ma l’Ente è a lavoro per far si che queste risorse, derivanti dalle entrate extra della vendita delle Cinque Terre Card e che erano state destinate ai produttori agricoli in seguito agli eventi climatici di fine anno, siano disponibili nel più breve tempo possibile”, conclude la presidente.


Nei prossimi giorni, previo confronto con gli agricoltori, sarà predisposto quindi il nuovo bando e ne verrà data ampia diffusione.

Riapertura bando per la presentazione delle domande di contributo per la manutenzione dei muri a secco annullato in autotutela.
Riapertura bando per la presentazione delle domande di contributo per la manutenzione dei muri a secco annullato in autotutela.
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: