logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Heritage: our strenght, our mission

Il gruppo di ragazzi del progetto Erasmus LORESU dell’istituto Fossati-Da Passano a Manarola per parlare di patrimonio naturale, culturale e di sostenibilità

(Manarola - sede Parco Cinque Terre, 12 Febbraio 2020)

Si è svolto martedì 11 fabbraio 2020, presso la sede dell’Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre a Manarola, l’incontro con i ragazzi del programma Erasmus LORESU dell’istituto Fossati-Da Passano della Spezia insieme ai partecipanti dei paesi partner stranieri provenienti da Portogallo (Madeira), Spagna, Polonia e Croazia.

Nel corso dell’incontro oltre alla presentazione del Parco Nazionale e dell’Area Marina Protetta sono stati illustrati ai giovani ascoltatori i progetti portati avanti dall’Ente in tema di conservazione e salvaguardia dell’ecosistema dell’Area Marina: RELIFE, incentrato su reintroduzione e salvaguardia della Patella Ferrugina e Roc –POP Life, volto al ripristino delle foreste marine.

E’ stato inoltre presentato il progetto Stone Walls For Life che nell’arco di cinque anni prevederà il ripristino, nel territorio del Parco, di oltre sei ettari di muri a secco, veri e propri monumenti di pietra e mosaici di biodiversità. Tra gli altri obiettivi anche l'inclusione sociale e la replicabilità.

Heritage: our strenght, our mission
Heritage: our strenght, our mission
 
Heritage: our strenght, our mission
Heritage: our strenght, our mission
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: