logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Riaperto il sentiero La Beccara

Il tratto REL n. 531, storica via di collegamento verticale tra Riomaggiore e Manarola, da oggi torna ad essere fruibile a seguito di interventi straordinari di recupero.

(Manarola - sede Parco Cinque Terre, 23 Giugno 2020)

Con l’invio del verbale di riconsegna del sentiero redatto dalla direzione lavori e la revoca dell’ordinanza di chiusura del Comune di Riomaggiore, il sentiero REL n. 531 è da oggi ufficialmente aperto agli escursionisti ed ai cittadini.

Le opere realizzate dall’Ente Parco consistono nella sistemazione e rifacimento di 212 scalini in pietra e 66 in legno; la ricostruzione e stabilizzazione di 49 muri in pietra; la realizzazione di oltre 270 metri di staccionate in legno; ed infine l’ottimizzazione e gestione delle acque meteoriche.

La prossima settimana inoltre il percorso sarà integrato con la cartellonista REL già adottata dal Parco sulla propria rete sentieristica.

“Siamo felici di restituire alla fruibilità questa storica via di collegamento verticale tra i borghi di Riomaggiore e Manarola, tanto cara alla comunità locale - sottolinea Fabrizia Pecunia, Sindaco di Riomaggiore e Vice Presidente del Parco - La Beccara oggi più che mai rappresenta una ricchezza del nostro patrimonio culturale ed escursionistico.”

Riaperto il sentiero La Beccara
Riaperto il sentiero La Beccara
 
Riaperto il sentiero La Beccara
Riaperto il sentiero La Beccara
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: