Nel Parco in sicurezza
Indossa sempre la mascherina, rispetta il distanziamento e adotta le misure di autoprotezione per il contenimento dell'epidemia da virus Covid-19, come previsto dall'Ordinanza del Presidente della Regione nr. 56 del 05/09/2020
Rispetta sempre la natura, smaltisci la mascherina e i dispositivi di protezione individuale, nella raccolta indifferenziata. La loro dispersione nell'ambiente rappresenta una grave minaccia per gli ecosistemi.
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Trekking nel Parco: idee per il weekend

Sabato 22 e domenica 23 Agosto, due occasioni di turismo attivo per gli amanti dell’escursionismo sui sentieri alti che abbracciano i borghi di Riomaggiore e Monterosso

(Manarola - Sede Parco Cinque Terre, 19 Agosto 20)

Il piacere della natura al ritmo del cammino. Sabato 22 e domenica 23 Agosto torna il Cinque Terre Walking Park: il programma di escursioni con guide esperte alla scoperta del paesaggio terrazzato e del patrimonio di biodiversità custodito nella ricca rete sentieristica del Parco, tra i servizi compresi nella Cinque Terre Card.

TREKKING RIOMAGGIORE (partenza ore 9, Info Point del Parco)

 Il percorso ad anello con arrivo e partenza da Riomaggiore - in programma sabato 22 AGOSTO - consente di guadagnare la bellezza delle alture che dominano sul borgo e le sue antiche vie di pellegrinaggio, collegamento secolare tra la costa delle Cinque Terre e l'entroterra.

Passando per il Santuario di Nostra Signora di Montenero e la Scala Santa offre un'occasione per esplorare la ricchezza di biodiversità che, nell'arco di pochi chilometri, si sviluppa dando vita a diversi ambienti, nei quali, il segno dell'uomo è misurato ed armonioso.

Il PERCORSO (GUARDA IL VIDEO)

MAPPA dell'itinerario 

Difficoltà Escursionista Esperto | Lunghezza: 8,50 km

 

TREKKING MONTEROSSO (partenza ore 9, Info Point del Parco)

L'escursione con arrivo e partenza da Monterosso, di domenica 23 AGOSTO, ha invece come protagonisti i sentieri alti del borgo caro a Montale. Un percorso ad anello con partenza ed arrivo al borgo, passando per Valle del Morione, attraverso un patchwork di ambienti ed emergenze naturalistiche. Nell'arco di pochi chilometri, rocce giurassiche, antiche limonaie e resti di una storia antica.

Il PERCORSO (GUARDA IL VIDEO)
MAPPA dell'itinerario
Lunghezza, 8.6 km, Dislivello 509 m, Difficoltà EE

Entrambe le escursioni saranno condotte da una guida escursionisti esperta 

Galleria foto sentieri 

INFO e MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: gratuita e riservata con prenotazione obbligatoria ai possessori della Cinque Terre Card acquistabile al link

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: visiteguidate@ati5terre.it 

Ad ogni partecipante verrà inviato il disciplinare Anticovid. Tale documento va restituito sempre via mail firmato e sottoscritto per accettazione.

Importante:
Si informa che sono vietate le calzature aperte e/o con suola liscia, ossia non provviste di suola tipo "Vibram". I trasgressori saranno puniti ai sensi del comma 2 dell'art. 30 della Legge 394/91 e ss.mm.ii.

In caso di condizioni meteo avverse l'evento sarà annullato. Si ricorda che i sentieri delle Cinque Terre sono paragonabili a percorsi di montagna e dunque sono dedicati a persone dotate di buona pratica escursionistica.

Info percorribilità rete sentieristica: ufficiosentieri@parconazionale5terre.it

Trekking nel Parco: idee per il weekend
Trekking nel Parco: idee per il weekend
 
Trekking nel Parco: idee per il weekend
Trekking nel Parco: idee per il weekend
 
Trekking nel Parco: idee per il weekend
Trekking nel Parco: idee per il weekend
 
© 2020 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMAS
Seguici su: