Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Percorsi natatori: riposizionati dopo l'allerta meteo

Grazie alle favorevoli condizioni meteo marine di oggi, le corsie natatorie di Riomaggiore, Manarola e Vernazza, sono state rimesse a dimora dai tecnici dell'AMP Cinque Terre.

(Manarola - sede Parco Cinque Terre, 02 Settembre 2020)

Questa mattina i tecnici dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre hanno provveduto a installare nuovamente le corsie natatorie dei borghi di Riomaggiore, Manarola e Vernazza, rimosse per evitare danneggiamenti in occasione dell'allerta meteo arancione diramata il 29 e 30 agosto scorsi.

A Riomaggiore il percorso prende il via dall’angolo orientale della spiaggia della Fossola fino a Lama Crexia, sviluppandosi per circa 200 metri.

A Manarola parte da Punta Bonfiglio e arriva fino all’inizio dello spiaggione di Corniglia e consente di immergersi nel blu, senza fretta ed in sicurezza, per circa 400.

A Vernazza, infine, la  "corsia blu" si sviluppa per circa 600 da Vernazza a Monterosso al Mare, con parternza dalla spiaggia.  

Le corsie, delimitate da boe bianche e arancioni collegate da una cima bel visibile, offrono la possibilità di nuotare e fare snorkeling in libertà.

Percorsi natatori: riposizionati dopo l'allerta meteo
Percorsi natatori: riposizionati dopo l'allerta meteo
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: