Nel Parco in sicurezza
Indossa sempre la mascherina, rispetta il distanziamento e adotta le misure di autoprotezione per il contenimento dell'epidemia da virus Covid-19
Rispetta sempre la natura, smaltisci la mascherina e i dispositivi di protezione individuale, nella raccolta indifferenziata. La loro dispersione nell'ambiente rappresenta una grave minaccia per gli ecosistemi.
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Chiuso per frana il sentiero Verde Azzurro da Vernazza a Monterosso

A seguito di un movimento franoso avvenuto sul primo tratto del sentiero REL Verde Azzurro, 592, da Vernazza a Monterosso, i Comuni di competenza hanno disposto la chiusura al fine di consentire i lavori di ripristino della percorribilità.

(Manarola - Sede del Parco, 23 Dicembre 2020)

Il peso del terreno saturo d'acqua, unito alla vegetazione rampicante hanno contribuito a scalzare la testa del muro sottostante la staccionata, causando il crollo di circa 15 metri lineari di muro. Durante il sopralluogo i tecnici del Parco hanno inoltre riscontrato danni anche lungo i muri a monte del tratto con crolli e deformazioni del paramento. 

Gli interventi necessari per il ripristino della fruibilità saranno realizzati a cura dell'Ente Parco dalla ditta già attualmente impegnata nell'esecuzione dei lavori straordinari sul tratto SVA (Corniglia Vernazza Monterosso).

Chiuso per frana il sentiero Verde Azzurro da Vernazza a Monterosso
Chiuso per frana il sentiero Verde Azzurro da Vernazza a Monterosso
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2021 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: