Nel Parco in sicurezza
Indossa sempre la mascherina, rispetta il distanziamento e adotta le misure di autoprotezione per il contenimento dell'epidemia da virus Covid-19
Rispetta sempre la natura, smaltisci la mascherina e i dispositivi di protezione individuale, nella raccolta indifferenziata. La loro dispersione nell'ambiente rappresenta una grave minaccia per gli ecosistemi.
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Contributi straordinari per le ZEA: aggiornamento sul bando

Online il portale per caricare le domande in via telematica, il manuale utente e le FAQ. Dal 15 febbraio sarà possibile trasmettere le istanze – fino al 15 marzo.

(Manarola - Sede del Parco, 15 Febbraio 2021)

La domanda deve essere compilata in via telematica accedendo, mediante le credenziali fornite dall'Agenzia delle entrate, al portale https://www.contributozea.it (attivo da oggi 15 febbraio) raggiungibile anche dal sito del ministero dell'Ambiente al linkDal 15 febbraio sarà possibile trasmettere le istanze – fino al 15 marzo -, seguendo le indicazioni riportate nel manuale "Istruzioni per la compilazione" pubblicato sul portale https://www.contributozea.it.

Manuale utente al PDF link

Domande e risposte frequenti (FAQ) al link

 

Il bando rilancio delle ZEA (Zone economiche ambientali)

Quaranta milioni di euro di contributi straordinari per le Zea, le Zone economiche ambientali, ovvero le aree che coincidono con i territori dei parchi nazionali, istituite dalla legge clima a fine 2019.

Beneficiari dei contributi le micro e piccole imprese, le attività di guida escursionistica ambientale, le guide dei parchi che hanno una sede operativa all'interno di una Zea o che operano in un'area marina protetta e che hanno sofferto una riduzione del fatturato.

Il contributo straordinario è cumulabile, nel tetto massimo della perdita subita, con le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare la crisi economico-finanziaria causata dall'emergenza sanitaria Covid-19,  comprese le indennità erogate dall'Inps.

Contributi straordinari per le ZEA: aggiornamento sul bando
Contributi straordinari per le ZEA: aggiornamento sul bando
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2021 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: