logoparco
25, 26, 27, 28 APRILE e 1° MAGGIO 2024
dalle 9 alle 14
ATTENZIONE, per ragioni di sicurezza, sentiero Verde Azzurro (SVA), senso unico obbligato da MONTEROSSO a VERNAZZA
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Parco e Spezia Calcio: in corso l'asta benefica

Parco Cinque Terre e Spezia Calcio per territorio, ambiente e inclusione sociale

(La Spezia, 10 Gennaio 2023)

Attiva l'Asta benefica per le maglie indossate in Juventus-Spezia, match d’esordio della terza maglia dello Spezia Calcio, il cui ricavato verrà devoluto al Parco Nazionale delle Cinque Terre, dando seguito a quanto comunicato in occasione della firma dell’accordo di collaborazione con il Parco.

Nell'ambito dell'accordo di collaborazione tra l'Ente Parco e la società sportiva sui temi dell'educazione ambientale e la fruizione sostenbile, i fondi raccolti in questa prima asta verranno utilizzati per la realizzazione di un progetto di restauro nell’area protetta in tema di escursionismo adattato per persone con disabilità motoria ed ipo-non vedenti.

Il primo progetto di raccolta fondi è destinato alla creazione della “porta dell’inclusività nel Parco”uno spazio per attività in natura, pienamente accessibile a tutti, sul crinale tra le Cinque Terre e La Spezia, simbolo di un escursionismo solidale. In particolare, riguarderà l’adeguamento dell’itinerario dal Colle del Telegrafo al Santuario di Montenero, al fine di consentire una fruizione allargata anche a persone con ridotte capacità motorie e visive. Gli interventi migliorativi saranno dedicati alla percorribilità del sentiero, all’accoglienza e alla comunicazione e saranno realizzati in collaborazione con il CAI e il Soccorso Alpino della Spezia e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Parco e Spezia Calcio: in corso l'asta benefica
Parco e Spezia Calcio: in corso l'asta benefica
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: