logoparco
25, 26, 27, 28 APRILE e 1° MAGGIO 2024
dalle 9 alle 14
ATTENZIONE, per ragioni di sicurezza, sentiero Verde Azzurro (SVA), senso unico obbligato da MONTEROSSO a VERNAZZA
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Una mare senza plastica nella giornata europea dei Parchi

Il 24 maggio scorso, gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado delle Cinque Terre e di Levanto all'ecomusical del teatro dell'Ortica, coprodotto da Eduiren, in collaborazione con Fondazione AMGA.

(sede del Parco Nazionale delle Cinque Terre, 25 Maggio 2023)

Costruire sulle nostre radici e' stato il tema della Giornata europea dei Parchi di quest'anno per invitare a riflettere sul valore profondo del patrimonio naturale da proteggere e tutelare. Radici che trovano un futuro nelle nuove generazioni, chiamate anche a fare i conti con un'eredita' fatta di inquinamento e problematiche ambientali.   Un mare senza plastica e' il titolo e anche il mesaggio di speranza andato in scena il 24 maggio al Parco nell'ecomusical del Teatro dell'Ortica coprodotto da Eduiren, in collaborazione con Fondazione AMGA, dedicato a oltre 130 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado delle Cinque Terre e di Levanto.

Il mago Eco e la piccola Anna, i protagonisti dello spettacolo sono approdati al Molo dei Pescatori a Monterosso per insegnare ai bambini che il bioelisir, necessario per sventare l’incombente minaccia delle plastiche che invadono la terra e il mare, purtroppo non esiste e il problema della plastica è reale e soprattutto di dimensioni" oceaniche".

Una mattinata divertente e divulgativa al tempo stesso che, sulle note di musiche coinvolgenti e vicine al mondo dei ragazzi, ha ricordato che tutti noi, cambiando i nostri comportamenti e le nostre abitudini di consumo, possiamo contribuire alla salvaguardia del nostro mare. 

Tra divertimento, divulgazione e creativita' in scena la cultura della sostenibilità e la natura come luogo di crescita e condivisione per i cittadini di domani.

Una mare senza plastica nella giornata europea dei Parchi
Una mare senza plastica nella giornata europea dei Parchi
 
Una mare senza plastica nella giornata europea dei Parchi
Una mare senza plastica nella giornata europea dei Parchi
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: