Nel Parco in sicurezza
Indossa sempre la mascherina, rispetta il distanziamento e adotta le misure di autoprotezione per il contenimento dell'epidemia da virus Covid-19
Rispetta sempre la natura, smaltisci la mascherina e i dispositivi di protezione individuale, nella raccolta indifferenziata. La loro dispersione nell'ambiente rappresenta una grave minaccia per gli ecosistemi.
Logo del Parco
Condividi
Home » Natura » Centro di Educazione Ambientale (CEA)

Non chiamateli solo sassi

Per le scuole: secondarie di primo grado

Gli alunni verranno condotti attraverso un percorso per scoprire ambienti geologici e studiare l'affioramento di forme e tipi di strutture della terra. Saranno poi valutati gli aspetti che vanno dalla nascita delle rocce al loro stato attuale, così come le forme associate ai loro movimenti e a quelli delle formazioni a cui appartengono. Gli studenti potranno sperimentare l'uso delle chiavi di riconoscimento e le tecniche speditive di base per la determinazione delle principali tipologie geologiche che incontreremo lungo il percorso prescelto.

  • Durata: Quattro ore - mezza giornata. Mattina termine entro le ore 12.30; pomeriggio termine entro le ore 16.30
    Costo: Euro 6,50/alunno - minimo 20 alunni paganti. 2 docenti free ogni 20 alunni paganti. Possibilità di organizzazione trasporto ed ogni servizio connesso al soggiorno
  • Durata: Otto ore - giornata intera. Termine entro le ore 16.30
    Costo: Euro 11,50/alunno - minimo 20 alunni paganti. 2 docenti free ogni 20 alunni paganti. Possibilità di organizzazione trasporto ed ogni servizio connesso al soggiorno
Provincia: La Spezia  Regione: Liguria
Non chiamateli solo sassi
Non chiamateli solo sassi
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2021 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: