questionario
ITENFR
 
 
 
Home » Visita il Parco » Iniziative ed Eventi

Presepe Vivente a Monterosso

A Monterosso va in scena la prima natività vivente nel suggestivo borgo antico, in occasione della Festa della Madonna Immacolata.

Sabato 8 Dicembre 2018 dalle 14:00 alle 17:00

Sabato 8 dicembre 2018 si celebra la Festa della Madonna Immacolata, compatrona con San Francesco della Chiesa Convento, riportando l'antica tradizione di un tempo quando si saliva ai Cappuccini per la novena sia dal paese che dai monti dopo aver camminato tutta la notte.

Per l'occasione la venerata statua della Madonna di Soviore scenderà, in via del tutto eccezionale, prima al Convento dei Cappuccini, poi lungo le vie del paese in festa per raggiungere la Parrocchia di San Giovanni Battista.

Inoltre sarà allestito il primo Presepe Vivente realizzato alle Cinque Terre, nel suggestivo borgo antico di Monterosso. 
Saranno rievocati i vecchi mestieri, si potranno gustare i cibi della tradizione, allietati da musiche e canti. 
Dalle ore 14:00 il Presepe partirà dalla Canonica in piazza Garibaldi, in Via Vittorio Emanuele fino a Piazza Matteotti, lungo la salita dell'Erta fino a giungere sul piccolo e suggestivo piazzale della Chiesa dei Cappuccini dove verrà rappresentata la nascita di Gesù Bambino.

Comune: Monterosso al Mare (SP)  
Organizzatore Convento dei Cappuccini

Altre info su: LogoAria di Natale nei Parchi

Tag: escursioni, sagre, Inaugurazione
 
 
Soggiorni
Dove dormire a:
Monterosso al Mare
 
Dove mangiare a:
Monterosso, Monterosso al Mare
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code