Il Marchio di Qualità è uno strumento di certificazione volontaria rivolto al settore dell’ospitalità – ricettività e ristorazione – ed intende attuare politiche di intervento finalizzate alla qualificazione dell’offerta turistica, in un quadro di collaborazione coordinata e sinergica con gli esercenti che aderiscono al Sistema. Le strutture sono tenute a soddisfare specifici requisiti finalizzati al rispetto delle risorse ambientali e alla promozione del territorio.
In particolare, il Parco è attualmente impegnato nella realizzazione del nuovo Disciplinare che sarà il risultato di un percorso condiviso con gli operatori del territorio per lo sviluppo di un’offerta integrata, in grado di unire gli operatori commerciali e turistici, in particolare le strutture ricettive e la ristorazione, con il comparto della produzione attraverso la valorizzazione dei prodotti e delle tipicità del territorio.

Di seguito il materiale tecnico che rappresenta la base per la costruzione del nuovo disciplinare:

- Carta di qualità
- Check list delle strutture ricettive
- Check list delle strutture di ristorazione
- Disciplinare delle strutture ricettive
- Disciplinare delle strutture di ristorazione
- Scheda anagrafica Manifestazione di interesse
- Regolamento d'uso del Marchio di qualità ambientale

Vi invitiamo a trasmettere i vostri preziosi suggerimenti e le vostre considerazioni attraverso la compilazione dei seguenti questionari suddivisi per categoria:

Ricettività
Ristorazione
Produttori

Per ulteriori informazioni: mqa@parconazionale5terre.it o contattando il numero telefonico 0187 762641
Facebook Twitter Flickr Youtube Instagram