Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter » Parco Informa

Con le immagini delle Cinque Terre, la Nippo Vini Fantini al Tour d'Azerbaidjan

(Riomaggiore, 28 Aprile 2017)

Il team NIPPO Vini Fantini si prepara alla trasferta, importante anche in preparazione del Tour of Japan. Kazushige Kuboki la ruota veloce, Ivan Santaromita ed Hideto Nakane gli scalatori di punta, lo spezzino Pierpaolo De Negri per le tappe miste, Masakazu Ito e Kohei Uchima per aiutare i compagni e inserirsi nelle azioni di giornata.

Tour d’Azerbaïdjan alle porte, 5 tappe, dal 3 al 7 maggio che daranno importanti risposte al team anche in vista dell’importante Tour of Japan. 23 i team in partenza per la gara di categoria 2.1. Saranno 2 le Professional italiane in gara (NIPPO Vini Fantini e Wilier Triestina), per un percorso misto con due tappe per scalatori veri, una presumibilmente dedicata ai velocisti e due tappe miste dall’esito incerto.


Il team Italo-Giapponese avrà come capitani lo scalatore tricolore Ivan Santaromita e il nipponico Hideto Nakane, miglior asiatico al Tour de Langkawi 2017. Ruota veloce del team Kazushige Kuboki, insieme all’esperto corridore italiano Pierpaolo De Negri, uomo adatto anche ad azioni nelle due tappe miste. Completano la formazione lo scalatore giapponese Masakazu Ito e l’esperto passista Kohei Uchima.


In ammiraglia a guidare il team Stefano Giuliani. Il DS Abruzzese dopo i tanti piazzamenti raccolti al Tour of Croatia, andrà a caccia del successo al Tour d’Azerbaijan: “Di fronte a noi ci sono 5 tappe impegnative, in particolare la seconda che già sarà fondamentale per delineare la classifica generale e la quarta. In queste punteremo decisamente sui nostri scalatori Santaromita e Nakane. Per le volate cercheremo di favorire Kazushige Kuboki e in generale cercheremo il risultato con i nostri corridori Giapponesi. Questa gara ha infatti una duplice importanza anche in vista del Tour of Japan, uno degli appuntamenti più importanti della stagione per noi e per i nostri sponsor.”


Seguiranno aggiornamenti sulla gara e su come seguirla sui profili ufficiali del team.

Con le immagini delle Cinque Terre, la Nippo Vini Fantini al Tour d'Azerbaidjan
Con le immagini delle Cinque Terre, la Nippo Vini Fantini al Tour d'Azerbaidjan
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: