logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter » Parco Informa

Walking Park nelle Cinque Terre mese di maggio

Facciamo il punto della situazione con Ambiente Turismo e Impresa

(Riomaggiore, 14 Giugno 2017)

“Si è deciso di dare più spazio alle escursioni piuttosto che ai tour turistici -  dice il responsabile di ATI, che gestisce il servizio Walking Park -  e a tal proposito sono stati scelti vari percorsi, di diversa difficoltà per offrire una proposta ai vari target di camminatori. Inoltre sono state inserite anche i tour con le e-bike (biciclette a pedalata assistita) le quali hanno registrato un notevole interesse. Si è deciso inoltre, nel limite del possibile, di mantenere fissi i giorni dedicati ai singoli paesi (Riomaggiore la domenica, Manarola il mercoledì, Corniglia il venerdì, Vernazza il giovedì, Monterosso il martedì)”.

 Nel momento della prenotazione e richiesta informazioni sulle escursioni – conclude  il responsabile dell’ATI - viene sempre sottolineato il grado di difficoltà, l’abbigliamento richiesto e tutte le specifiche per una percorrenza del tratto scelto in sicurezza. Una menzione diversa va ricordata per i tour con le e-bike, i quali vedono un numero max di 8 partecipanti per permettere gli spostamenti in sicurezza lungo le strade delle Cinque Terre”.

E’ stato riscontrato che quasi la totalità dei partecipanti è in possesso della Cinque Terre Card,  importante per poter visitare e conoscere il territorio.

Walking Park nelle Cinque Terre mese di maggio
Walking Park nelle Cinque Terre mese di maggio
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: