questionario
ITENFR
 
 
 
Home » Visita il Parco » News e Newsletter » Parco Informa

Posizionata a Riomaggiore Marlindo, la Boa raccogli-rifiuti

Nello specchio d'acqua di fronte al borgo, In Zona C dell’AMP Cinque Terre, ieri è stato posizionato il contenitore MARLINDO: la boa che raccogliere i rifiuti direttamente dalle barche.

(Manarola - Sede, 01 Agosto 2017) - La boa raccogli-rifiuti, posizionata nello specchio d'acqua di fronte a Riomaggiore, si basa su un sistema semplice: un contenitore giallo della capienza di 550 litri incassato su una piattaforma circolare di 1,80 m di diametro dalla quale è estraibile dotato di un coperchio, apribile attraverso una leva, che preserva i rifiuti dagli attacchi dei gabbiani e dal rischio di fuoriuscite.

L'insieme, realizzato in polietilene, è ancorato sul fondo e le dimensioni sono concepite per garantire la massima funzionalità sia nella fase di utilizzo da parte dei natanti, sia nella fase di recupero del contenitore estraibile per il trasferimento dei rifiuti a terra. (Maggiori Info al seguente link)

La leva offre una presa efficace per l'accosto, mentre una leggera pressione permette l'apertura del coperchio, quindi si colloca il rifiuto nel contenitore; e si chiude il coperchio.
Il servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti contenuti nella boa Marlindo sarà garantito dal Battello ecologico dell'AMP, il quale periodicamente assicurerà il monitoraggio e lo svuotamento del sistema.

foto della notizia
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code