logoparco
25, 26, 27, 28 APRILE e 1° MAGGIO 2024
dalle 9 alle 14
ATTENZIONE, per ragioni di sicurezza, sentiero Verde Azzurro (SVA), senso unico obbligato da MONTEROSSO a VERNAZZA
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter » Parco Informa

Posizionata a Riomaggiore Marlindo, la Boa raccogli-rifiuti

Nello specchio d'acqua di fronte al borgo, In Zona C dell’AMP Cinque Terre, ieri è stato posizionato il contenitore MARLINDO: la boa che raccogliere i rifiuti direttamente dalle barche.

(Manarola - Sede, 01 Agosto 2017)

La boa raccogli-rifiuti, posizionata nello specchio d'acqua di fronte a Riomaggiore, si basa su un sistema semplice: un contenitore giallo della capienza di 550 litri incassato su una piattaforma circolare di 1,80 m di diametro dalla quale è estraibile dotato di un coperchio, apribile attraverso una leva, che preserva i rifiuti dagli attacchi dei gabbiani e dal rischio di fuoriuscite.

L'insieme, realizzato in polietilene, è ancorato sul fondo e le dimensioni sono concepite per garantire la massima funzionalità sia nella fase di utilizzo da parte dei natanti, sia nella fase di recupero del contenitore estraibile per il trasferimento dei rifiuti a terra. (Maggiori Info al seguente link)

La leva offre una presa efficace per l'accosto, mentre una leggera pressione permette l'apertura del coperchio, quindi si colloca il rifiuto nel contenitore; e si chiude il coperchio.
Il servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti contenuti nella boa Marlindo sarà garantito dal Battello ecologico dell'AMP, il quale periodicamente assicurerà il monitoraggio e lo svuotamento del sistema.

Posizionata a Riomaggiore Marlindo, la Boa raccogli-rifiuti
Posizionata a Riomaggiore Marlindo, la Boa raccogli-rifiuti
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: