logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter » Parco Informa

Posidonia Green Festival e Santa Margherita Ligure registrano il tutto esaurito

Il Parco Cinque Terre ospite della kermesse sostenibile del Golfo del Tigullio per parlare dei progetti europei Maregot, Girepam e Medsealitter

(Riomaggiore, 06 Settembre 2017)

Chiude con successo la terza edizione di Posidonia Green Festival a settembre a Santa Margherita Ligure, che ancora una volta è riuscita ad unire attorno al tema “sostenibilità” istituzioni, esperti del settore, famiglie, visitatori.

Più di 5.000 le presenze stimate dall’organizzazione in tre giorni e tre notti di programmazione, con una partecipazione di più di 150 persone nelle varie conferenze del festival, ed un tutto esaurito nei vari appuntamenti di circo, laboratori per bambini ed attività. Il tutto, grazie alla viva e sentita collaborazione con tanti partners tra cui Comune di Santa Margherita Ligure, Area Marina Protetta di Portofino, Parco di Portofino, Parco Nazionale delle Cinque Terre, HYTEM Hybrid Technologies Eco Motors, La Rivista della Natura, Clorofilla Film Festival di Legambiente. 

La stampa locale, e non solo, ha attivamente partecipato al tam-tam del festival, lasciandosi coinvolgere nelle attività sostenibili della manifestazione e lasciandoci stuzzicare (è proprio il caso di dirlo!) dalla cucina sostenibile proposta da STREAT FISH, con il quale si è sancita la fusione tra ConsuMare Giusto e Posidonia Green. 

Il sindaco di Santa, Paolo Donadoni, ha partecipato alla conferenza dell’ultimo giorno ed ancora una volta ha dato continuità al festival plasmando sul territorio i progetti di mobilità sostenibile di cui si è parlato durante il festival. La speranza è che il territorio sia sempre più coinvolto e promotore di attività green, nel rispetto dell’ambiente e che punti sempre più al turismo responsabile, e si faccia portavoce e testimone di valori ecosostenibili. 

Una kermesse che non si esaurisce nei tre giorni di festival ma che porta avanti durante tutto l’anno un discorso di sostenibilità che ci tocca in pieno e cerca di perseguire gli obiettivi  dell’Associazione Posidonia Green Project anche a livello locale, nazionale e internazionale. 

In attesa di ritrovarci a Santa di nuovo a fine estate 2018, vi aspettiamo a Barcellona in collaborazione con Blue Eco Forum e Drap Art, il 24 e 25 novembre 2017 nel cuore della città di Barcellona (Spagna) per la prima volta all'interno dello splendido Museo Marítim de Barcelona per un evento ricco di sostenibili sorprese.

SEA you soon !

Info:

www.posidoniagreenfestival.com 

www.facebook.com/PosidoniaFestivalGreen 

twitter.com/posidoniagreen 

https://www.instagram.com/posidoniafestival/

 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: