logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter » Parco Informa

Investire sulla scuola significa investire sul nostro futuro

Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal Comune di Riomaggiore. Investire sulla scuola e sul futuro dei nostri ragazzi è un obiettivo prioritario per l’amministrazione comunale di Riomaggiore.

(Riomaggiore, 26 Settembre 2017)

In questi mesi, genitori, insegnanti e istituzioni hanno lavorato uniti per raggiungere traguardi importanti. Alla scuola secondaria infatti si paventava l’ipotesi di un accorpamento tra le classi prima e seconda, una pluriclasse di 17 ragazzi che avrebbe creato non po-chi problemi di gestione didattica sia per gli insegnanti che per gli studenti.
L’ufficio scolastico provinciale, ha in parte soddisfatto le richieste, assegnando alla scuola di Riomaggiore 18 ore settimanali aggiuntive delle 30 necessarie per istituire una nuova classe. Il co-mune è intervenuto finanziando le ore mancanti con un contributo di 17.000 euro.
Garantire un’offerta formativa di prim’ordine è il primo passo, non solo per mantenere aperti, ma anche per far crescere i nostri plessi scolastici e, di conseguenza contribuire a creare un nuovo senso di comunità nelle generazioni future.
Il buon risultato ottenuto ci soddisfa ma ci fa anche capire che la strada da percorrere è ancora lunga e che il lavoro da fare è tanto.
Per questo, con il supporto del Parco Nazionale, crediamo che si possano creare progetti che coinvolgano anche gli altri comuni delle Cinque Terre e che aiutino a formare dei cittadini consapevoli del valore ambientale e culturale del territorio in cui vivono.

Comune di Riomaggiore - Provincia della Spezia
via Signorini 118 - 19017 Riomaggiore (SP) tel. 0187 760219 – fax 0187 920866
email: urp@comune.riomaggiore.sp.it /pec: segreteria@pec-comunediriomaggiore.it

 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: