logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter » Parco Informa

CONFERENZA STAMPA - Piano di tutela dell’Ambiente Marino e Costiero - MAREGOT -

Nell’ambito del Progetto MAREGOT, finanziato dal programma Italia-Francia Marittimo, la Regione Liguria è capofila e l’Ente Parco delle Cinque Terre è referente della Comunicazione.

(La Spezia, 24 Maggio 2018)

LUNEDì  28 MAGGIO ORE 12 PRESSO la Sala Consiliare della provincia della Spezia in via Vittorio Veneto 2 si terrà la conferenza stampa, indetta da Regione Liguria e Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre, a seguito dell’incontro tra i referenti del dipartimento Territorio, Ambiente, Infrastrutture e Trasporti e le amministrazioni locali, che si terrà, a partire dalle ore 10.30, in Sala Consiliare della Provincia della Spezia a tema: “Piano di tutela dell’Ambiente Marino e Costiero – Progetto MAREGOT”.

Regione Liguria è, infatti, impegnata nell’elaborazione del Piano di Tutela dell’Ambiente Marino e Costiero, strumento di pianificazione introdotto dalla Legge Regionale n. 20 del 4-08-2006 per il miglioramento della qualità ambientale della fascia costiera, con particolare riferimento al riequilibrio dei litoriali e della costa alta, al miglioramento della qualità delle acque costiere, alla difesa e valorizzazione degli habitat marini. Attualmente l’area di interesse riguarda l’intero territorio costiero della Provincia della Spezia più il Comune di Moneglia.

Tale attività si inquadra nell’ambito del Progetto MAREGOT, finanziato dal programma Italia-Francia Marittimo, nel quale Regione Liguria è capofila e l’Ente Parco delle Cinque Terre è referente della Comunicazione.

Il progetto ha come obiettivo generale il miglioramento della gestione integrata della costa per rispondere ai rischi derivati dal cambiamento climatico e legati al fenomeno dell’erosione costiera attraverso la definizione di una strategia comune, l’implementazione del monitoraggio dei fenomeni e la definizione di piani di intervento mirati a rispondere alle esigenze dei singoli territori.

CONFERENZA STAMPA - Piano di tutela dell’Ambiente Marino e Costiero - MAREGOT -
CONFERENZA STAMPA - Piano di tutela dell’Ambiente Marino e Costiero - MAREGOT -
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: