logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter » Parco Informa

Progetto STRATUS: costituzione del soggetto gestore

L'AMP Cinque Terre individuata come area pilota del progetto STRATUS con l'obbiettivo di creare un Marchio di Qualità Ambientale rivolto al turismo del mare. A Sea Future siglato l'accordo per la costituzione del soggetto gestore.

(Manarola - Sede Parco Cinque Terre, 22 Giugno 2018)

Il giorno 20 giugno, nell’ambito di Sea Future, l’Area Marina Protetta delle Cinque Terre, rappresentata dal direttore Patrizio Scarpellini ed il Comitato Promotore del Progetto STRATUS, rappresentato pro tempore da Carla Creo, in qualità di responsabile per ENEA del task del Progetto STRATUS “Creazione di un Marchio di Qualità Ambientale relativo alle imprese e ai prodotti eco-turistici con particolare riferimento al turismo marino balneare", hanno siglato l’accordo per la costituzione del soggetto gestore del marchio di qualitàambientale “STRATUS” per la Liguria, in particolare per l’Area Marina Protetta “Parco delle Cinque Terre”.

Finalità del soggetto gestore è quella di implementare tale Marchio nel proprio territorio e di continuare tale attività anche al termine del progetto stesso.

Il soggetto gestore si impegna ad animare e diffondere le iniziative previste dal progetto “STRATUS” (Strategie Ambientali per un Turismo Sostenibile), coinvolgendo, in particolare, tutti i soggetti che operano sul territorio del Parco delle Cinque Terre, possibilmente interessati ad adottare misure per migliorare la gestione ambientale delle proprie attività, proprio attraverso l’implementazione del Marchio di qualità ambientale STRATUS.

Patrizio Scarpellini con Carla Creo durante la firma dell'accordo sull'Amerigo Vespucci
Patrizio Scarpellini con Carla Creo durante la firma dell'accordo sull'Amerigo Vespucci
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: