logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter » Parco Informa

5 Terre Art Festival: aspettando l'alba con Penelope

Martedì 3 luglio 2018 ore 5.40, a Torre Guardiola (Riomaggiore), il concerto con Eloisa Atti (voce, concertina, ukulele) Giacomo Toni (voce, tastiera) Marco Bovi (chitarra).

(Riomaggiore, 02 Luglio 2018)

Ore 5,10 appuntamento alla stazione di Riomaggiore
(poi a piedi o bus navetta)
ELOISA ATTI in concerto

Martedì 3 luglio prende il via la seconda edizione del 5 Terre Art Festival albe e tramonti, con la prima alba da osservare nell’ambiente magico della Torre Guardiola di Riomaggiore, ascoltando il concerto di Eloisa Atti, Penelope. La rassegna organizzata da Teatro Pubblico Ligure con la direzione artistica di Sergio Maifredi, porta alle Cinque Terre il progetto Odissea un racconto mediterraneo, ideato dallo stesso Maifredi con la consulenza letteraria di Giorgio Ieranò e Marco Nucci.

Per chi vuole partecipare a questa prima esperienza tra arte e natura, l’appuntamento è alle 5.10 alla stazione di Riomaggiore, per raggiungere da lì il sentiero che porta alla Torre Guardiola, dove si potrà aspettare la luce dell’alba ascoltando la voce dell’artista bolognese.

In alternativa è possibile usufruire del bus navetta in partenza dal centro del paese, dopo il tunnel.Il concerto inizierà alle 5. 40 del mattino, quando la cantante e musicista Eloisa Atti darà voce a “Penelope, la sua ultima produzione discografica proposta in trio con Giacomo Toni alle tastiere e Marco Bovi alla chitarra. Amore fedele e carnalità, coraggio e timore, invidia e generosità: passioni e lunghe distanze s’intrecciano nella tela di Penelope nello stralunato viaggio di Eloisa Atti e compagni nel mondo omerico, tra ciclopi e sirene.

Questo e gli altri spettacoli, come l’anno scorso, sono concepiti per andare in scena in alcuni dei luoghi più belli della Liguria, in un ambiente unico e noto ai turisti di tutto il mondo, in due momenti speciali della giornata: all’alba e al tramonto, quando la luce naturale riserva agli occhi i suoi effetti più speciali.

Teatro fuori orario per un pubblico in cerca alle spalle dei borghi, davanti a santuari che da secoli sono stato eretti per proteggere gli abitanti di questi luoghi isolati e splendidi. Il 5 Terre Art Festival albe e tramonti è realizzato da Teatro Pubblico Ligure con il sostegno di Regione Liguria, Ente Parco Cinque Terre, Comuni di Riomaggiore di emozioni, perché se al tramonto gli spettacoli sono davanti al mare, all’alba si spostano tra i boschi, Monterosso e Vernazza.

Eloisa Atti
Eloisa Atti
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: