logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter » Parco Informa

Domenica 14 Ottobre “Sogno di Fine Estate”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal CAI della Spezia

(Riomaggiore, 08 Ottobre 2018)

Nell’ambito del Progetto “Un Sentiero per Tutti” la sezione CAI di La Spezia, ANGSA, AGAPO organizzano l’evento “Sogno di Fine Estate” Domenica 14-10-2018 ; scopo dell’iniziativa è dare un seguito alle manifestazioni fino ad ora effettuate , informare sulle numerose escursioni possibili , a misura di disabile , nell’immediata periferia della nostra città e dare risalto alle strutture destinate all’inclusione socio-lavorativa di ragazzi autistici , di proprietà della Fondazione Carispezia, realizzate nell’ambito del progetto “AUT AUT - Autonomia Autismo” e gestite da realtà che si occupano di autismo nate dall’esperienza delle associazioni ANGSA e AGAPO

La partenza dell’escursione avverrà alle ore 9 da Via Fontevivo (piazzetta davanti all’Istituto Alberghiero Casini), nei pressi della struttura in costruzione, e terminerà alle ore 13 in località S. Anna Holstel/Campus Agrisociale.

Gli escursionisti saliranno con la strada asfaltata fino a Montepertico per proseguire , con il sentiero 226 , che transita da Casa Arsà e raggiunge l’Alta Via del Golfo; da qui si proseguirà, sempre sull’AVG, verso Sarbia, Marinasco, la Foce per giungere in località S. Anna. Il percorso è di circa 10 Km.

L’escursione dei disabili motori in carrozzina Joelette e dei disabili psichici con problematiche che non permettono il percorso lungo , partirà alle ore 11.30 dal piazzale della Pieve di Marinasco per raggiungere il
S. Anna Hostel dopo un percorso di circa 2 km.
Per gli escursionisti che partiranno da Via Fontevivo è necessaria l’iscrizione all’evento (3351235885 – 3356181769) SOLO se parteciperanno al rinfresco presso il Campus Agrisociale S.Anna (versando la quota di 10 Euro a persona entro giovedì 11 ottobre presso sedi CAI , ANGSA e AGAPO) .

Il percorso proposto unirà le due strutture ubicate alla Spezia, una in località Sant’Anna e l’altra in via Fontevivo, quest’ultima in fase di ultimazione. Per i disabili motori verrà utilizzata la Joelette, speciale carrozzina monoruota adatta a percorrere i sentieri, che il CAI di La Spezia ha potuto acquistare, grazie al contributo della Fondazione Carispezia.

Il “Sogno” è arrivare a costruire una rete di sentieri e di strutture di accoglienza adatte per i disabili.

Per tutti il rientro in città è previsto con mezzi propri 

Domenica 14 Ottobre “Sogno di Fine Estate”
Domenica 14 Ottobre “Sogno di Fine Estate”
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: