logoparco
25, 26, 27, 28 APRILE e 1° MAGGIO 2024
dalle 9 alle 14
ATTENZIONE, per ragioni di sicurezza, sentiero Verde Azzurro (SVA), senso unico obbligato da MONTEROSSO a VERNAZZA
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter » Parco Informa

Domani 27 febbraio incontro “Pelagos Plastic Free” con gli amministratori e tecnici dei comuni costieri

Legambiente chiede ai comuni di liberarsi dalla plastica seguendo “buone pratiche” e approvando atti amministrativi. Due incontri a Savona e Manarola che coinvolgeranno i 63 comuni costieri liguri.

(Manarola - , 26 Febbraio 2019)

 

 Si terranno a Savona e Manarola (SP)  oggi 26 e domani 27 febbraio i due incontri che, nell’ambito del progetto Pelagos Plastic Free, hanno l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e amministratori pubblici a ridurre l’inquinamento marino causato dai rifiuti plastici.

>.

Il progetto Pelagos Plastic Free, condotto da Legambiente ed Expédition Med e finanziato dal Segretariato Pelagos, con la partecipazione del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, del Parco Nazionale delle Cinque Terre, Mareblu, Novamont e Unicoop Firenze, nasce dalla necessità di ridurre l’inquinamento marino causato dai rifiuti plastici, per proteggere le diverse specie di cetacei che vivono all’interno del Santuario dei Mammiferi Marini di cui anche la Liguria è parte. A tale scopo, Legambiente ha raccolto una prima lista di pratiche virtuose messe in campo da alcune amministrazioni e replicabili da altre.

>. 

A Savona il workshop “Pelagos Plastic Free, obiettivi e buone pratiche” si terrà martedì 26 febbraio presso la Sala Rossa del Comune dalle ore 10.00 alle 13.00 dove interverranno la Sindaco, Ilaria Caprioglio, Santo Grammatico, Presidente Legambiente Liguria, Sebastiano Venneri, Responsabile Mare Legambiente e Amministratori locali. 

A Manarola (Sp) il workshop si terrà mercoledì 27 febbraio nella sede del Parco Nazionale delle Cinque Terre dalle ore 10.00 alle 13.00 e interverranno Vincenzo Resasco, Vice Presidente Parco Nazionale delle Cinque Terre, Patrizio Scarpellini, Direttore Parco Nazionale delle Cinque Terre, Santo Grammatico, Presidente Legambiente Liguria, Sebastiano Venneri, Responsabile Mare Legambiente e Amministratori locali.

>.

Domani 27 febbraio incontro  “Pelagos Plastic Free” con gli amministratori e tecnici dei comuni costieri
Domani 27 febbraio incontro “Pelagos Plastic Free” con gli amministratori e tecnici dei comuni costieri
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: