logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter » Parco Informa

Con l'App MyPass accesso diretto al Parco e all'Acquario di Genova

Nuova soluzione tecnologica per prenotare e acquistare biglietti, servizi ed esperienze dal proprio smartphone in modo sicuro, veloce e facile, rispondendo anche alle nuove esigenze di accesso e di gestione di flussi imposti dal Covid 19.

(Parco Cinque Terre - Sede , 27 Agosto 2021)

L’importante partnership propone anche per la prima volta un biglietto integrato per vivere e visitare due eccellenze dell’offerta turistica della Liguria.

Con MyPass, per la prima volta si possono acquistare in un’unica App i biglietti per visitare l’Acquario di Genova e il Parco delle Cinque Terre, anche con un’offerta integrata mai presentata prima, all’insegna della scoperta del mare e delle attrazioni più belle della Liguria, evitando gli assembramenti e le code alle casse, e ottimizzando il proprio tempo libero.

L’iniziativa, che nasce dall’incontro di due eccellenze dell’offerta turistica della Liguria, C-WAY, Tour Operator dell’Acquario di Genova, e Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre, con MyPass,  - la PMI innovativa italiana che opera nel settore degli accessi e pagamenti nel turismo e tempo libero attraverso la propria innovativa piattaforma tecnologica -  risponde in modo innovativo alle mutate esigenze di gestione e fruizione turistica dettate dalla pandemia, e dà vita in modo sistematico ad un sistema di promozione integrata del territorio.

Da oggi infatti tramite l’App MyPass si potranno scoprire, prenotare e acquistare la Cinque Terre Trekking Card e la Cinque Terre Treno MS Card per vivere i sentieri, i paesini e le spiagge del Parco Nazionale, e acquistare i biglietti per l’accesso all’Acquario di Genova, completando l’esperienza naturalistica con i dettagliati percorsi alla scoperta della fauna e della flora marina. 

Ma non solo, sull’APP MyPass sono disponibili anche informazioni, altri servizi e intrattenimenti che possono rendere unica l’esperienza e facile la sua pianificazione: dall’esclusiva navigazione nel Golfo dei Poeti o alle Cinque Terre con i servizi del HOP HOP Boat quotidianamente disponibili dal centro della Spezia, fino alla possibilità di accedere ai parcheggi direttamente tramite l’APP MyPass, garante di una comodità e flessibilità.

"La digitalizzazione è una straordinaria opportunità offerta ai parchi nazionali per valorizzare il proprio capitale naturale - dichiara Donatella Bianchi, presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre -  migliorando, da un lato i servizi ai visitatori e alle imprese e, al contempo, offrendo strumenti efficaci di monitoraggio del territorio indispensabili per pianificare le scelte future in tema di gestione dei flussi e conservazione delle risorse. Questo accordo  - continua la Bianchi - nasce da un incontro tra eccellenze liguri per facilitare l’accesso ad un’offerta integrata e complementare di conoscenza profonda dei valori naturalistici e conservazionistici di mare e di terra della nostra regione, in armonia con gli obiettivi promossi dal PNRR, verso la razionalizzazione e l'utilizzo intelligente delle tecnologie al servizio di uno sviluppo sostenibile."

“Abbiamo trovato in MyPass un partner tecnologico nazionale all’altezza delle più avanzate piattaforme internazionali e nel Parco delle Cinque Terre un forte alleato con cui condividiamo valori   culturali e scientifici, iniziamo quindi oggi un percorso che contribuirà in maniera sostenibile ad affermare la destinazione Italia” dichiara Carla Sibilla Amministratore Delegato di C-Way. 

“Grazie a queste nuove e prestigiose partnership sul territorio ligure si arricchisce l’offerta della nostra piattaforma di destinazione MyPass – commenta Guya Paganini, fondatrice e AD di MyPass – che oggi capitalizza il successo e il know how acquisiti con le App MyPass Venezia e MyPass Ski. L’App MyPass conterrà anche i servizi della montagna e della città lagunare, proponendo all’utente un’ampiezza di offerte importante, dalla montagna al mare, dai musei ai parcheggi, ai trasporti. La nostra strategia si basa sull’utilizzo della tecnologia per rendere fruibili in maniera comoda e sicura le bellezze del nostro paese con una narrazione unica, mettendo in rete le migliori esperienze. La Liguria è un’altra tappa importante della storia che MyPass vuole raccontare.”

Scaricando e registrandosi sull’APP MyPass, chiunque - sia esso turista, viaggiatore, residente – può organizzare la propria attività tramite un unico portale, avere a disposizione i biglietti, i servizi, le informazioni del territorio, avere il controllo in tempo reale dei propri acquisti, con due semplici click:> si scarica l'App "MyPass" gratuitamente dallo store del proprio smartphone > la registrazione del profilo è immediata mediante i principali social login o con la propria email e poi si registra la propria carta di credito per l'acquisto dei biglietti, possibile anche con ApplePay.
Tutti i biglietti sono conservati all'interno dell'App, per consentire accessi e verifiche mostrando direttamente il codice QRCode. La piattaforma bancaria che garantisce la sicurezza dei dati e della gestione dei pagamenti elettronici evoluti è la piattaforma Axerve di Banca Sella, Socia di MyPass.

Con l'App MyPass accesso diretto al Parco e all'Acquario di Genova
Con l'App MyPass accesso diretto al Parco e all'Acquario di Genova
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: