logoparco
Nel Parco in sicurezza
Indossa sempre la mascherina, rispetta il distanziamento e adotta le misure di autoprotezione per il contenimento dell'epidemia da virus Covid-19
Rispetta sempre la natura, smaltisci la mascherina e i dispositivi di protezione individuale, nella raccolta indifferenziata. La loro dispersione nell'ambiente rappresenta una grave minaccia per gli ecosistemi.
Logo del Parco
Home » Ente » Sala Stampa

Regolamento relativo al sorvolo e all’uso “DRONI”.

(Riomaggiore, 25 Giugno 2018) - Si invita quanti vogliano effettuare operazione di sorvolo e utilizzare i cd . "DRONI"a fare preventiva richiesta di autorizzazione al Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Inoltre si ricorda che l'utilizzo dei DRONI radiocomandati con pilotaggio remoto è soggetto, per ragioni di sicurezza, ad autorizzazione ed abilitazione da parte dell'Ente Nazionale per l' Aviazione Civile (ENAC).

Trattandosi di velivoli che occupano lo spazio aereo, ENAC ha redatto uno specifico regolamento che disciplina l'uso dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR o più comunemente DRONI), comunque vietato nel caso di assembramenti di persone.

Per maggiori informazioni sulle autorizzazioni si invita a visitare il sito al link

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione