logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

AVVISO agricoltori: pubblicato bando aziende agricole

Pubblicato il Bando per la Selezione di Aziende Agricole Qualificate per la sistemazione e manutenzione del territorio del Parco

(Sede Parco Cinque Terre, 17 Novembre 2024)

Pubblicato il Bando per la Selezione di Aziende Agricole Qualificate per la Sistemazione e Manutenzione del Territorio

Riconoscnedo il ruolo di pubblica utilità svolto dagli agricoltori nel mantenimento del paesaggio delle Cinque Terre, l'Ente apre ufficialmente il Bando per la costituzione dell'Albo delle aziende agricole qualificate, dedicato alle imprese agricole interessate a collaborare nella gestione e manutenzione del territorio per il triennio 2025-2027.

Il bando, emanato ai sensi dell’articolo 15 del decreto legislativo 18 maggio 2001 n. 228, mira a selezionare aziende agricole con sede legale e operativa nei Comuni di Riomaggiore, Vernazza, Monterosso al Mare, e nelle aree del Parco ricandanti nei Comuni di La Spezia e Levanto.

Le attività previste includono:

  • Manutenzione di percorsi, sentieri e aree di sosta attrezzate;
  • Interventi su muri a secco, scalinate, staccionate e altri elementi caratterizzanti il paesaggio agrario e forestale;
  • Ripristino e manutenzione di dispositivi di protezione per prevenire i danni da cinghiali e proteggere le colture agricole.

Le aziende selezionate entreranno a far parte di un Albo che garantirà procedure snelle e trasparenti per l'affidamento dei lavori, a seconda della tipologia e dell'importo degli interventi.

Come partecipare
Le aziende interessate devono presentare la domanda di iscrizione tramite PEC all'indirizzo pec@pec.parconazionale5terre.it entro il 31 dicembre di ogni anno, allegando i moduli di autocertificazione e la documentazione richiesta.

Requisiti principali:

  • Qualifica di imprenditore agricolo;
  • Disponibilità di forza lavoro e mezzi adeguati;
  • Rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro;
  • Possesso di un’assicurazione di responsabilità civile;
  • Capacità di emettere fatture in forma elettronica.

L’Albo delle aziende agricole qualificate sarà valido per tre anni e potrà essere aggiornato annualmente.

Consulta la documentazione e scarica la modulisitica seguendo il percorso Home »  Ente »  Attività dell'Ente > Modulistica 

o a seguire

Allegati

AVVISO agricoltori: pubblicato bando aziende agricole
AVVISO agricoltori: pubblicato bando aziende agricole
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
Informazioni turistiche: infopoint@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: