logoparco
Salta la coda, acquista la Cinque Terre Card online
card.parconazionale5terre.it
5terrecard
chiudi
Logo del Parco
Condividi
Home » Ente » Attività dell'Ente

Modulistica

Domande materiale lapideo
Domanda per fornitura materiale lapideo per la ricostruzione di muri a secco - Nuova procedura 

Attraverso la nuova procedura i proprietari o i conduttori di terreni ricadenti nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, potranno presentare un'unica istanza di fornitura di materiale lapideo (modulo allegato), nel periodo compreso fra il 1° aprile ed il 31 maggio di ogni anno, allegando attestazione di proprietà (visura catastale - atto notarile - documento di riconoscimento del proprietario del terreno in caso di conduzione), estratto di mappa, documento di riconoscimento e documentazione fotografica georeferenziata del crollo;

Il quantitativo di materiale lapideo da assegnare ad ogni richiedente è stabilito nella percentuale del 50% del volume del muro a secco franato, computato dello spessore medio di cm 60, fino al quantitativo massimo di mc 20, corrispondenti a circa 38 tonnellate, per ogni annualità. 


AVVISO: bando contributi per muri a secco 2024

Avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzato alla ricostruzione di muri a secco nei terrazzamenti ricadenti all'interno del Parco

I contributi sono concessi a imprese agricole, proprietari e/o conduttori di terreni, per il ripristino dei muri a secco crollati a causa delle avverse condizioni meteorologiche verificatisi dal mese di novembre 2023 alla data del presente bando e non ancora ricostruiti, siti all'interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre. 

Soggetti beneficiari
Possono beneficiare dei contributi messi a disposizione dall'Ente Parco:

  • imprese agricole singole e associate
  • proprietari e/o conduttori di terreni

L'istanza e la documentazione da presentare, dovranno pervenire al Parco Nazionale delle Cinque Terre, entro le ore 12.00 del 21/06/2024, ESCLUSIVAMENTE attraverso l'indirizzo di posta elettronica certificata pec@pec.parconazionale5terre.it

Allegati

 Per informazioni riguardanti il bando: 0187762645-0187762646-0187762642 nei giorni Martedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e tramite le seguenti e-mail: pec@pec.parconazionale5terre.it o ufficio.tecnico@parconazionale5terre.it. 


Domanda per fornitura pali in castagno e barbatelle certificate 2024

Modalità presentazione domande: le richieste di fornitura di pali e/o barbatelle certificate devono essere presentate entro le ore 12 del giorno 18/12/2023;

Le domande dovranno essere presentate mediante la compilazione degli appositi moduli sotto allegati, come di seguito specificato:

  • o tramite posta certificata all'indirizzo pec@pec.parconazionale5terre.it, con oggetto dalla seguente espressione: "fornitura barbatelle" e/o "fornitura pali".  
  • o a mano all'ufficio protocollo del Parco Nazionale delle Cinque Terre, via Discovolo snc, loc. Manarola nel Comune di Riomaggiore, dal Lunedi al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; 
  1. PDF Domanda pali (DOC - 0,06MB)
  2. PDF Domanda barbatelle (DOC - 0,06MB)

Domanda per fornitura piante di olivo

Potranno presentare istanza di richiesta di piante di olivo i proprietari o i conduttori di terreni ricadenti nella perimetrazione del Parco Nazionale delle Cinque Terre, che intendono mantenere e/o realizzare nuovi impianti, allegando attestazione di proprietà/affitto/comodato, visura catastale, e documento di riconoscimento del richiedente. La messa a dimora dovrà essere effettuata entro 6 (sei) mesi dalla fornitura delle piante.

Modalità presentazione domande: le domande dovranno essere presentate entro le 12.00 del 30 settembre 2022 tramite posta certificata all'indirizzo di posta elettronica certificata pec@pec.parconazionale5terre.it, con oggetto: "fornitura piante di olivo". 

Muri a secco - domanda contributi anno 2022 - riservato beneficiari PSR


Modulo cinghiali

Nulla Osta Edilizi


Richiesta Banca del Lavoro - Supporto alle attivita agricole

Prelazione sugli immobili


Autorizzazione al sorvolo
Si informa che, al fine di consentire agli Uffici del Parco la corretta istruttoria relativa alle istanze di rilascio di autorizzazione al sorvolo, con particolare riferimento alle rotte di volo, ai periodi richiesti, alle verifiche di zonizzazione di DPR 6 ottobre 1999, di sussistenza di titoli edilizi nel caso necessari, di mancanza di modalità alternative di trasporto etc., non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al protocollo dell'Ente meno di 15 giorni lavorativi prima della data richiesta di effettuazione del sorvolo, fatte salve quelle riferite ad autorizzazioni per l'esecuzione di opere di pubblico interesse o interventi di pubblica e/o privata incolumità. 


Sorvolo di parapendio nel Parco Nazionale delle Cinque Terre
Richiesta di rilascio permesso 

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre informa che lo svolgimento dell'attività di volo con parapendio è regolato dal D.P.R. n. 133/2010 che disciplina il volo da diporto o sportivo -VDS- senza fini di lucro ed è subordinato a:

  1. valutazione di ENAC, configurandosi come attività per la quale è richiesta la riserva di spazio aereo da parte dell'Ente ATS competente, ai sensi della circolare Enac ATM- 05B par. 7.5;

  2. autorizzazione del Comando Operazioni Aerospaziali dell'Aeronautica Militare, nel caso in cui venga interessata l'area proibita LI-P2;

  3. consenso dell'esercente dell'area di decollo e atterraggio;

  4. rilascio di autorizzazione al sorvolo da parte del Parco, ai sensi della Legge 394/91e

    L.R. 37/1992

Si ricorda che non è autorizzabile il sorvolo nei siti di nidificazione dei rapaci nel periodo da febbraio a giugno.

INFO: La richiesta mediante compilazione dell'apposito modulo (istanza) allegata alla presente, deve essere inviata all'Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre pec@pec.parconazionale5terre.it protocollo@parconazionale5terre.it 

 

 


 Affidamento di prestazioni professionali importo inferiore € 100.000

  • Avviso formazione elenco per la redazione elenco di professionisti per l'affidamento di incarichi di progettazione ed attività tecnico-amministrative connesse alla progettazione di importo inferiore alle soglie UE con possibilità di utilizzo anche sopra soglie ove previsto dalla norme (al PDF link)
  • Allegato A1 - Istanza di ammissione nell'elenco di professionisti esterni per l'affidamento di incarichi di progettazione (al PDF link
  • Allegato A2 - Istanza di ammissione nell'elenco di professionisti esterni per l'affidamento di incarichi progettazione ed attività tecnico amministrative connesse alla progettazione (Elenco incarichi principali svolti negli ultimi 5 anni) - (alPDF  link  )

Formazione elenco operatori economici da utilizzare nelle procedure di affidamento lavori
  • Avviso per la formazione dell'elenco di operatori economici da interpellare nelle procedure negoziate e per gli affidamenti diretti concernenti lavori pubblici (al PDF link)
  • Allegato B1 - Istanza. Domanda di inserimento nell'elenco di operatori da interpellare nelle procedure negoziate per l'affidamento di lavori pubblici (al PDF link)
  • Allegato B2 - Elenco categorie (PDF al link )
  • Modello 01 - Dichiarazione per certificazione ambientale (PDF al link)

Consulta dei giovani del Parco


Cinque Terre card
Le richieste relative alle Cinque Terre Card


Bando Aziende Agricole

Richiesta Patrocini e contributi

PDF Bando pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto destinati al cofinanziamento per la fornitura di apparati trasponder AIS, rivolto alle imprese di noleggio

Scarica la PDF modulistica di accesso al bando

(foto di: Parco Nazionale delle Cinque Terre)
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
Informazioni turistiche: infopoint@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: