logoparco
25, 26, 27, 28 APRILE e 1° MAGGIO 2024
dalle 9 alle 14
ATTENZIONE, per ragioni di sicurezza, sentiero Verde Azzurro (SVA), senso unico obbligato da MONTEROSSO a VERNAZZA
Logo del Parco
Condividi
Home » Visita il Parco » News e Newsletter

Definita la procedura di convalida delle autorizzazioni per l’Area Marina Protetta.

Con Deliberazione del Presidente dell’Ente Parco n. 2/2015 sono state definite le procedure per convalidare le autorizzazioni destinate allo svolgimento delle attività all’interno dell’AMP ai sensi del Regolamento di esecuzione ed Organizzazione.

(Riomaggiore, 29 Gennaio 2016)

La validità delle autorizzazioni rilasciate ai soggetti residenti è stata estesa ad anni tre, resta in ogni caso l’obbligo per i pescatori ricreativi residenti (pena l’annullamento dell’autorizzazione) di consegna entro il 30 novembre di ogni anno il “Libretto catture per il monitoraggio dell’attività di pesca sportiva” (allegata all’autorizzazione in corso di validità), così come previsto dall’Art. 26 comma 17 del Regolamento di Esecuzione ed Organizzazione dell’AMP.

I soggetti equiparati (possessori di abitazioni all’interno dei comuni ricadenti l’AMP e coloro che hanno risieduto per almeno 10 anni) potranno invece richiedere la convalida annuale (per ogni anno solare) delle autorizzazioni già rilasciate mediante la compilazione di apposita modulistica in carta semplice (senza marca da bollo) dietro la corresponsione dei relativi diritti di segreteria, per i pescatori ricreativi equiparati (pena l’annullamento dell’autorizzazione) di consegna entro il 30 novembre di ogni anno il “Libretto catture per il monitoraggio dell’attività di pesca sportiva” (allegata all’autorizzazione in corso di validità), così come previsto dall’Art. 26 comma 17 del Regolamento di Esecuzione ed Organizzazione dell’AMP.

Anche i rappresentanti delle imprese commerciali aventi sede legale all’interno dei comuni ricadenti l’AMP potranno richiedere la convalida annuale  (per ogni anno solare) delle autorizzazioni già rilasciate, mediante la compilazione di apposita modulistica in carta semplice (senza marca da bollo) dietro la corresponsione dei relativi diritti di segreteria; stessa procedura semplificata sarà prevista per gli istituti che avranno autorizzazione per lo svolgimento della ricerca scientifica.

I soggetti non residenti e le imprese non aventi sede legale all’interno dei comuni ricadenti l’AMP dovranno ripresentare ogni anno solare regolare istanza di autorizzazione annuale, come indicato nell’apposito modulo di richiesta di autorizzazione in carta bollata (marca da bollo da 16 euro) dietro la corresponsione dei relativi diritti di segreteria.

Copia della documentazione di riferimento è disponibile sul sito www.parconazionale5terre.it - sezione Area Marina Protetta – Documenti inoltre, nella stessa pagina del portale, è stata pubblicata una tabella riassuntiva oltre alla presentazione semplificata del nuovo regolamento.

     I moduli di richiesta di convalida (corredati dalla ricevuta di versamento o bonifico bancario dei diritti di segreteria) e  i Libretti catture per il monitoraggio dell’attività di pesca sportiva potranno essere consegnati direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente Parco, oppure inviati a mezzo fax (0187760040) o per e-mail (protocollo@parconazionale5terre.it).

L’ufficio AMP (0187-762643) è a disposizione per fornire copie delle istanze, informazioni e chiarimenti.

Definita la procedura di convalida delle autorizzazioni per l’Area Marina Protetta.
Definita la procedura di convalida delle autorizzazioni per l’Area Marina Protetta.
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Nazionale delle Cinque Terre
Via Discovolo snc - c/o Stazione Manarola
19017 Riomaggiore (SP) - CF 01094790118
Tel. 0187/762600 - Fax 0187/760040
E-mail: info@parconazionale5terre.it
PEC: pec@pec.parconazionale5terre.it
DNVEMASPagoPA
Seguici su: