Home » Visita il Parco

Sentieri e outdoor

Gli aggiornamenti sulla rete sentieristica e le attività all'aria aperta

 
Per secoli i sentieri delle Cinque Terre sono stati l'unico collegamento tra un paese e l'altro e tra questi e l'entroterra. Oggi la rete che si sviluppa per oltre 120 chilometri consente di apprezzare e visitare tutto il territorio, attraverso sentieri dalle diverse tipologie.
Si ricorda quindi che la percorrenza sui tracciati del Parco nazionale delle Cinque Terre dovrà sempre avvenire in condizioni meteo climatiche buone, con calzature adatte e da parte di persone dotate di buona pratica escursionistica.
Percorribilità:   Tutte le tipologie | A piedi | Nuoto | Sub | In canoa

Sciacchetrail

Sentieri e Trekking

Sabato 2 luglio 2016, ore 17 e 30, a Monterosso, torna il percorso naturalistico letterario nei luoghi del cuore del premio Nobel.
30 giugno, ore 15, sede Ente Parco a Manarola, incontro informativo sull’iniziativa rivolta alle strutture ricettive di Riomaggiore, Vernazza e...
Il calendario delle escursioni guidate di Giugno 2016 alla scoperta della natura e del paesaggio, tra i servizi offerti dalla Cinque Terre Card.
Presentazione del libro "Passeggiata con vista. Alta Via del Golfo" di Mara Borzone e Gianmarco Simonini
Il 19 giugno, all’inizio del sentiero SVA, da Vernazza a Monterosso, la campagna di sensibilizzazione del Soccorso Alpino, per conoscere i...
Domenica 5 giugno, ore 9 e 30, l'itinerario alla scoperta del poeta premio nobel passeggiando nei suoi luoghi del cuore: tra natura e poesia.
L'appuntamento di domani 4 giugno, con il percorso letterario naturalistico è stato annullato per avverse condizioni meteo. L'evento è stato...
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code