questionario
 
 
 
Home » Natura e territorio » Area Marina Protetta

Autorizzazioni annuali

Con PDF Deliberazione del Presidente dell'Ente Parco n. 2/2016 sono state definite le procedure per convalidare le autorizzazioni destinate allo svolgimento delle attività all'interno dell'AMP ai sensi del Regolamento di esecuzione ed Organizzazione.

La validità delle autorizzazioni rilasciate ai soggetti residenti è stata estesa ad anni tre, resta in ogni caso l'obbligo per i pescatori ricreativi residenti (pena l'annullamento dell'autorizzazione) di consegna entro il 30 novembre di ogni anno il "Libretto catture per il monitoraggio dell'attività di pesca sportiva" (allegata all'autorizzazione in corso di validità), così come previsto dall'Art. 26 comma 17 del Regolamento di Esecuzione ed Organizzazione dell'AMP.

I soggetti equiparati (possessori di abitazioni all'interno dei comuni ricadenti l'AMP e coloro che hanno risieduto per almeno 10 anni) potranno invece richiedere la convalida annuale (per ogni anno solare) delle autorizzazioni già rilasciate mediante la compilazione di apposita modulistica in carta semplice (senza marca da bollo) dietro la corresponsione dei relativi diritti di segreteria, per i pescatori ricreativi equiparati (pena l'annullamento dell'autorizzazione) di consegna entro il 30 novembre di ogni anno il "Libretto catture per il monitoraggio dell'attività di pesca sportiva" (allegata all'autorizzazione in corso di validità), così come previsto dall'Art. 26 comma 17 del Regolamento di Esecuzione ed Organizzazione dell'AMP.

Anche i rappresentanti delle imprese commerciali aventi sede legale all'interno dei Comuni ricadenti l'AMP potranno richiedere la convalida annuale  (per ogni anno solare) delle autorizzazioni già rilasciate, mediante la compilazione di apposita modulistica in carta semplice (senza marca da bollo) dietro la corresponsione dei relativi diritti di segreteria; stessa procedura semplificata sarà prevista per gli istituti che avranno autorizzazione per lo svolgimento della ricerca scientifica.

I soggetti non residenti e le imprese non aventi sede legale all'interno dei comuni ricadenti l'AMP dovranno ripresentare ogni anno solare regolare istanza di autorizzazione annuale, come indicato nell'apposito modulo di richiesta di autorizzazione in carta bollata (marca da bollo da 16 euro) dietro la corresponsione dei relativi diritti di segreteria.

I moduli di richiesta di convalida (corredati dalla ricevuta di versamento o bonifico bancario dei diritti di segreteria) e  i Libretti catture per il monitoraggio dell'attività di pesca sportiva potranno essere consegnati direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Ente Parco, oppure inviati a mezzo fax (0187 760040) o per e-mail (protocollo@parconazionale5terre.it).

L'ufficio AMP (0187 762643) è a disposizione per fornire copie delle istanze, informazioni e chiarimenti.

Convalida Autorizzazioni anno 2016/2017

Attività consentite

PDF Presentazione del Regolamento

PDF Regolamento di esecuzione ed organizzazione Area Marina Protetta delle Cinque Terre - approvato con Decreto Ministeriale 24 febbraio 2015

PDF Delibera di approvazione del Regolamento di esecuzione ed organizzazione dell'Area Marina Protetta Cinque Terre - definizione diritti di segreteria

Richieste di autorizzazione

Le istanze di autorizzazionre potranno essere consegnate presso la sede dell'Ente Parco dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (Ufficio Protocollo) oppure inviate in busta chiusa all'indirizzo "Parco Nazionale delle Cinque Terre Via Discovolo s.n.c. - Manarola 19017 Riomaggiore (SP)". Tutte le domande dovranno essere corredate di tutti gli allegati necessari come specificato nei singoli moduli.

PDF Regolamento per uso di gavitelli destinati all'ormeggio 

- - - - - - - -

PDF Scadenza termine per la consegna del "libretto catture per il monitoraggio dell'attività di pesca sportiva" 

 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code